Guaglianone: “Ma le anime della maggioranza hanno iniziato le vacanze di Natale dimenticandosi di parlare dei soldi persi della Rodari?”
22 Dicembre 2021
SARONNO – “Sono passati ormai diversi giorni da quando l’Amministrazione comunale ha voluto il buon cuore di avvisare di cittadini nella perdita dei fondi del Miur per la riqualificazione della scuola elementare Rodari. Credo ci sia stato modo di capire per gli esponenti della maggioranza di ricostruire l’accaduto, di valutare la situazione quindi… possiamo iniziare a parlare di responsabilità politica o semplicemente possiamo iniziare a parlarne?”.
Sono le parole di Gianpietro Guaglianone consigliere comunale di Fratelli d’Italia che tiene alta l’attenzione sulla mancata assegnazione dei lavori da parte dell’Amministrazione comunale che ha portato, probabilmente anche con il ritardo nella richiesta della proroga, alla perdita del finanziamento di 4 milioni di euro.
“Allora abbiamo letto la nota del sindaco Augusto Airoldi e dell’assessore Novella Ciceroni che parlavano dell’istanza per riavere i soldi, poi abbiamo sentito il primo cittadino che in una comunicazione del consiglio comunale ha detto che i soldi non bastavano e che il progetto ha avuto diversi problemi (ha persino parlato di una scuola di cartone peccato scoprirlo a soldi persi e non prima mentre si faceva il progetto o magari nel fantomatico incontro di quartiere al Prealpi dove pur essendo presente non ho sentito nessun scetticismo sui 4 milioni o sul progetto e neanche nessuna informazione sui soldi persi) Ma i partiti? Il Pd primo partito della coalizione della maggioranza non ha niente da dire? E Saronno-Civica lista Airoldi? E Con Saronno? E Obiettivo Saronno? E Tu@Saronno?”
“La cifra di questa Amministrazione ha detto e ribadito Airoldi è la participazione… non vale anche per il primo partito e liste civiche? Lo so, lo so che il silenzio è ormai diventata la vostra risposta preferita su temi come ritardo delle luminarie, pasticcio invio delibera ddl Zan, parcheggi già gratuiti pubblicizzati come “regalati” per le feste e non apro il capitolo della sicurezza perchè mi pare di capire non interessi ma vogliamo dare una risposta politica a chi poco più di un anno fa ha segnato il vostro nome e il vostro nome sulla scheda elettorale anche pensando che vi sareste occupati di questo progetto?”.
TUTTI GLI ARTICOLI SULLA VICENDA
______________________________________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
Lascia un commento
Commenti
Avete lasciato scuole di cartapesta e avete pure il coraggio di parlare, ridicoli!
-
Ma con che coraggio scrivete queste cose ?!?
Qui parliamo di un’amministrazione che sbandierava il finanziamento di 4 milioni, poi quando l’ha perso per dimenticanza si è inventata che i soldi non erano sufficienti. Perchè non l’hanno detto subito ?
Ridicoli voi che li sostenete dopo un errore così clamoroso, almeno state zitti -
Meglio di quelle invisibili di Airoldi & Soci 😀
Scusi ma come si permette di dire cose non vere?
-
Quali?
Scusi Guaglianone, ma una volta che ha parlato il sindaco gli altri cosa dovrebbero aggiungere ?
-
Un sostegno al sindaco…ma siccome capiscono anche loro che la toppa è peggio del buco, allora tacciono.
Ai fenomeni del bando da 8milioni!
4milioni erano a fondo perso, gli 8milioni sono in spalla ai cittadini di saronno.. svegliaaaaa
Quando Airoldi e la sua giunta parla del mancato finanziamento non hanno di meglio che dire che tanto il progetto era per una scuola di cartone e che invece loro pensavano un un nuovo progetto che costava circa il doppio , intanto i soldi sono stati persi e del nuovo progetto solo parole e niente fatti .
Pd che vuoi che dica, fa lo zerbino !
Si lascia ma si raddoppia , lascia o raddoppia capito ?
Prenderemo 8 milioni, quindi?
8 milioni non sono 4, ripassi la matematica consigliere
Rosicate perché faremo un bando da 8 milioni meglio del vostro striminzito? É la politica guaglianone
-
Eh perccato che intanto vi siete persi quello da 4. Adesso bisogna vedere se lo vincete quello da 8. Perchè se lo perdete è un guaio grosso.
ma guaglianone falla finita. sei ripetitivo e rancoroso. se ti va bene tra quattro anni potrai far vedere la tua bravura di cui negli anni fatti con l’amministrazione fagioli nessuno si è accorto
Egr sig Guaglianone forse ha perso un passaggio: il Sindaco ha comunicato che il progetto Rodari è stato lasciato fallire apposta in quanto di scarso valore. Ora si farà un bando per 8 milioni molto meglio di quello precedente. Lei dovrebbe essere contento per la città invece di sbraitare contro la giunta ma si riduce a fare propaganda di destra
-
Sì ? Ma davvero ?
Allora perchè la Ciceroni sbandierava quel finanziamento da 4 milioni ? Perchè non hanno detto subito che lo lasciavano scadere perchè era di scarso valore e bla bla bla ?
Ma davvero credi in quello che scrivi o proprio non ci arrivi ?
Allucinante
Se fino ad oggi abbiamo sempre affermato che a Saronno il sindaco non esiste, ora, anche sulla scorta delle dichiarazioni fatte da Guaglianone siamo con forza a ribadire che Saronno è allo sbando più totale determinato da un lugubre silenzio di tutte le forze che caratterizzano la maggioranza quando si evidenziano i problemi che ogni giorno i cittadini devono affrontare per sopravvivere.
A quelli già esposti da Guaglianone, che vanno dalla sicurezza alle scuole passando per la viabilità, vorremmo aggiungere anche, come ciliegina sulla torta, l”inagibilità dello stadio e l’emergenza sfratti che a breve colpirà oltre una ventina di famiglie saronnesi.
E da ultimo, visto che l’inesistente sindaco non risponde ai nostri appelli di rendere pubblico l’operato della Polizia Locale fornendo un dettagliato report circa tutti gli interventi e le azioni intraprese in tema di sicurezza e di controlli sul rispetto delle disposizioni covid, chiediamo al consigliere Guaglianone, che ringraziamo anticipatamente di farsi carico di questa richiesta e renderli pubblici.
Antonio
per il direttivo del gruppo
AIROLDI!!!… il sindaco che non esiste!!!
Non condivido le idee politiche ma devo concordare con le critiche..soprattutto sulla trasparenza ..pietra miliare di OS e di tutta la maggioranza..non è un bel modo di far politica e poi ci meravigliamo sull’astensione..
Ciceroni e ob saronno dove siete?
Basta chiedere alla Ciceroni…lei sa tutto
il PD ha il rigor mortis……..
Tentatovo maldestro di mettere zizzagna.
Riprovi sara’ piu’ fortunato
Tra l’altro non ho notato tutto questo suo accalorarsi per i tanti centomila euro buttati nel campo della festa della salamella, o per i mutui gestiti “alla Fagioli” che costeranno molti piu’ soldi ai saronnesi. E questi non sono soldi ipotetici, ma soldi veri buttati dalla sua ex giunta.
-
Quindi si gioca a chi fa peggio? … beh, bella gara direi, a perdere son sempre i cittadini.