Sul treno senza mascherina Fpp2, arrivano i carabinieri
26 Dicembre 2021

SARONNO / ROVELLASCA – Ieri attorno alle 20 treno fermo alla stazione di Rovellasca sulla linea Saronno-Como di Trenord, e carabinieri in stazione: uno dei molti controlli ai quali le forze dell’ordine, in collaborazione con il personale ferroviario, hanno eseguito prima e durante la giornata di Natale per il rispetto delle norme “rafforzate” contro la diffusione del coronavirus.
Obiettivo, non solo identificare e multare (e le sanzioni sono molto salate) chi non rispetta le norme per prevenire i contagi ma anche un “segnale” a tutti quelli che utilizzano i mezzi pubblici, perchè queste norme sempre le rispettino. Quello di Rovellasca non è stato un caso isolato, durante la giornata molti treni si sono “fermati” per consentire l’intervento delle forze dell’ordine, anche nella giornata della vigilia di Natale.
Come ricordano dal Comitato viaggiatori nodo di Saronno, “è entrato in vigore l’obbligo di indossare la mascherina Ffp2 (quella particolarmente “protettiva”, ndr) su tutto il trasporto pubblico locale. Poniamo la massima fiducia nella responsabilità della stragrande maggioranza degli utenti”.
(foto archivio: carabinieri alla stazione ferroviaria centrale di Saronno)
26122021
Lascia un commento
Commenti
Treni fermi e a me chi rimborsa il tempo perduto? La democrazia vacilla!!
Se per voi questo è normale regà ripigliatevi. Oggi è il COVID domani cosa sarà a limitare sempre di più le già misere libertà individuali in nome di una fantomatica libertà e salute collettiva quando è chiaro che di questo ultima a chi comanda non frega na cippa in quanto da decine di anni tagliano i fondi alla santità, ai trasporti, all istruzione e a molti altri settori fondamentali che sono alla base di un paese civile. Oggi ci dicono fatevi il vaccino che si torna alla normalità ma non è così e mi sembra evidente (ricordo per chi non lo sapesse che la punturina contro il COVID è uno strumento di profilassi e non un vaccino che previene il contagio e la diffusione del virus) quindi unica soluzione è insorgere e organizzarsi.
-
Ti manderei due mesi a vivere dove le libertà sono misere davvero…torni a casa di corsa e te ne fai cinque di dosi…scommettiamo?!?
Casomai non l’avessimo capito, è in corso un colpo di stato. Unica via di uscita, a difesa della Costituzione, è la disobbedienza civile!
-
Guarda cosa succede negli ospedali e nel resto del mondo e facci una pensata
-
Ma quale colpo di stato, è in corso una pandemia globale !
Basta che tutti rispettino determinate norme e stiamo meglio tutti, ma come al solito qualcuno deve disobbedire per partito preso !
Ma non hanno di meglio da fare?
Vale più l’obbligo di una FP2 che il diritto a non cadere vittima di stupro o rapina. Basterebbe cambiare nome al male.