Saronno, vandalizzato l’albero di Natale in piazza Libertà
SARONNO – Verranno ripristinate nella giornata di oggi dalla ditta incaricata le luci dell’albero di Natale posizionato in centro cittadino e vandalizzato nella notte di Capodanno.
Le telecamere installate in zona hanno permesso alle forze dell’ordine di identificare i tre giovani responsabili dell’atto vandalico che ha spento l’albero in questi ultimi giorni: a loro carico è scattata la denuncia per danneggiamento di cosa pubblica. Molte delle ghirlande luminose sono state strappate dall’albero: ecco perché è necessario l’intervento della ditta per la loro completa sostituzione, intervento che verrà effettuato nella giornata di oggi.
“L’Amministrazione ringrazia la polizia locale e le forze dell’ordine per la celerità delle operazioni di indagine” si legge in una nota del Comune.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
03012022
Lascia un commento
Commenti
Secondo me dovrebbero fare dei lavori per il comune..
Troppo facile la multa pagata dai genitori..
In giro a pulire le strade così li vedono tutti i loro amici
E guardali qui : quelli che la mafia non esiste scatenarsi contro il primo pirla che passa? Comodo vero?
Telecamere ovunque , da mettere anche in stazione e periferie
Se sono stati individuati bisognerebbe far pagare i costi del ripristino , se non possono pagare bisognerebbe obbligaarli a lavori utili per la città , pulizia dei parchi pubblici , pulizia delle scritte sui muri , tanto per far qualche esempio,
visto che sono stati individuati i responsabili, CHE PAGHINO di tasca loro i costi di ripristino di quanto danneggiato.
Non deve essere il Comune a sobbarcarsi questi costi ( che poi sono di noi cittadini)
Dato che non avranno una lira per un eventuale risarcimento, sei mesi in cella , tre libri ciascuno da leggere e farne il riassunto, se raggiungono il 6 liberi, altrimenti di nuovo.
Sarebbe interessante essere informati anche quando avranno pagato i danni e le spese causate
troppa gentaglia in giro che odia le nostre tradizioni. Sarebbe ora di fare un po’ di pulizia invece di coccolare questa gente che non merita nulla.
Sarebbe da chiedersi come mai c’è gente che vandalizza alberi di Natale.
È facile rispondere senza riflettere, lo facciamo da anni senza risultati.
Il centro città ormai è alla mercé di tipi sospetti. Ci vorrebbe un po di controllo e soprattutto fermare chi stanzia in quell’area con area sospetta.
Almeno chiedere le generalità e fare le verifiche sulle generalità.
Grazie
-
Per forza dopo una certa ora chiude tutto, in natura il vuoto è riempito dal pieno… se mancano i cittadini in giro arrivano i ratti ergo se c’è vita è gente in giro i ratti cambiano posto
Idioti sempre all’opera
Sorvolo sulla totale mancanza di senso civico di questi infimi personaggi, mi auguro paghino fino all’ultimo centesimo del costo del ripristino. Gia’ le luminarie erano un po’ tristi e certo non sentivamo la necessita’ delle gesta di questi personaggetti squallidi!
Saronno sicura. Povera Saronno ☹
-
Dai vai tu notte tempo a fare la guardia all’albero
Cosi dimostri di non essere la Saronno che da fiato alla bocca ?-
Ti aspetto. Buon Anno difensore di questa Amministrazione inconcludente.
-
Facciamo pagare a questi incivili il costo dell’intervento o, se sono minorenni, ai loro genitori. Non se ne può più di questi che pensano sia tutto possibile