Mendicanti molesti e senza mascherina: proteste in corso Italia a Saronno
9 Gennaio 2022

SARONNO – Decisamente molesti ed anche talvolta verbalmente aggressivi, altre volte completamente ubriachi: in questi giorni il centro storico saronnese ha visto la presenza di mendicanti e sbandati, forse attirati da una zona pedonale che per le festività invernali si è come sempre riempita di persone per lo shopping. Ieri la segnalazione di una persona, un uomo che fermava i passanti avvicinadosi “faccia a faccia” senza neppure indossare la mascherina, con pressanti richieste di denaro.
Non un caso isolato, come riferiscono molti cittadini e come, peraltro, è possibile constatare personalmente andando a fare una passeggiata fra vie e piazze centrali.
Se ne parla anche sui social, dove “infuria” il dibattito. Ma anche per le forze dell’ordine, pur sempre presenti in centro città, non è facile intervenire nei confronti di questa persona: chiedere l’elemosina non è reato, e per punire certi atteggiamenti aggressivi o irrispettosi delle norma anti-covid, c’è ovviamente bisogno della “flagranza”.
08012022
Lascia un commento
Commenti
Posso protestare per i saronnatti senza mascherina?
-
Erano molesti e ti si avvicinavano eccessivamente come dice l’articolo ?
airoldi, airoldi dove sei ? se ci sei batti un colpo !!! …… tutto tace NON C’E’
-
No, sbagli, sul “NON C’È”:
AIROLDI, IL SINDACO NON ESISTE,
è diverso, molto diverso dal semplice “non c’è”!-
Se la canta e se la canta
-
Sarei grato di sapere in quale film , perché a Saronno questo avviene.
A qualsiasi ora ed in particolare nelle ore di maggior afflusso di gente in centro ed in piazza in particolare non c’é mai e ripeto MAI l’ombra di un vigile.
Mi piacerebbe tanto sapere dei 28 agenti dove siano visto che non si vedono mai in giro a piedi
per le vie soprattutto centrali.
-
Scusate, ma sono sorpreso da questa affermazione: mi risulta che sia stata emanata un’ordinanza dal Sindaco che vietava i botti a capodanno (!!!) e che siano state inviate due pattuglie a vigilare sulla stessa durante la notte di San Silvestro. Come è possibile che invece durante il giorno non ci siano mai vigili in giro quando servirebbero ?
-
Due pattuglie saranno anche state inviate. Di sicuro non in centro dove qualcuno ha organizzato un personale spettacolo pirotecnico.
Eppure c’era un divieto. Non rispettato né sanzionato.-
Ci mancherebbe anche che fosse stato sanzionato !!! 🙂 🙂 🙂
-
-
-
… in periferia a piedi? Se non ci vanno in centro, figuriamoci in periferia, poi a piedi, manco in bicicletta si vedono.
“Chiedere l’elemosina non è reato” certamente, ma se si vuol risolvere il problema basta che il sindaco emetta un’ordinanza ad hoc e la faccia poi rispettare.
Molto semplice e nulla di nuovo, visto che con l’ordinanza centinaia di altri comuni hanno risolto questa deplorevole situazione.
Perché non farlo anche a Saronno?
Mmmmm! Ahhh!!!! Già!!!!!
A Saronno c’è un grosso problema: il SINDACO NON ESISTE, quindi non c’è nessuno che possa fare quest’ordinanza per debellare l’accattonaggio molesto.
Assessore alla sicurezza pessimo! A già è il sindaco fantasma
-
Sig. AIROLDI, ma vogliamo fare un semplice comunicato stampa dove vengono elencate le attività svolte in materia di sicurezza dalla Polozia Locale?
In nome della trasparenza, non ci vuole molto, ma solo molta buona volontà! -
AIROLDI, dove sei?