Saronno, via Volonterio tornano i parapedoni ma… con la catena davanti alla fermata del bus
10 Gennaio 2022

SARONNO – C’era una volta una trafficata arteria, via Volonterio a Saronno, con una fermata del bus e dei parapedoni per proteggere chi camminava sul marciapiede e sostava in attesa della propria corsa. Poi i parapedoni furono danneggiati da un incidente. Il risultato, dopo un anno, fu l’arrivo di una catena che i viaggiatori devono scavalcare ogni volta per arrivare al bus.
Si può riassumere così, sotto forma di favola, quello che raccontano le foto condivise nella giornata di ieri da Andrea Mazzucotelli, portavoce del gruppo Comitato Viaggiatori TPL Nodo di Saronno, racconta con alcune foto sulla sua pagina Facebook.
Negli scatti si vedono i primi paradoni (maggio 2019) e poi il marciapiede sguardito della protezione danneggiata da un incidente (avvenuto a ottobre 2020). A distanza di tempo (si arriva a gennaio 2021) sono arrivati i paletti e quindi la catena che però è continua non si interrompe davanti dalla fermata del pullman (attiva visto che è prevista sugli orari e che non risultano cambiamenti dal 2014).
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
Lascia un commento
Commenti
La cosa assurda é un trasporto pubblico fantasma con tratte surreali, un vero spreco di soldi e di potenzialità
Possibile che tra tecnici del comune ed operai addetti alla manutenzione nessuno abbia notato che c’era qualcosa di “anomalo” ?!?
ma spostare il palo che segnala la fermata no eh?
-
Quando parlare non conoscendo, cioè per niente
-
Quello andrebbe fatto con criteri diversi che non adeguarsi alle finiture stradali (anzi dovrebbe essere il contrario).
Comunque i contratti sono congelati quindi non si sposta una fermata di un millimetro. Gli orari di Saronno (agosto e covid a parte) sono invariati dal 21 luglio 2014.
E il comune con il suo assessorato dov’è ?
-
più che l’assessore, i tecnici comunali
Segniealiate sull’epp!1!111
-
Ovviamente fatto, prima di pubblicare pubblicamente
-
e infatti il problema è stato prontamente risolto
-
Si vede che purtroppo non c’è nessun controllo sui lavori pubblici quando vengono fatti male nessuno dal comune controlla .
-
Trovo che questo sia il commento più sensato. Purtroppo non c’ è controllo, partendo da chi ha realizzato la geniale opera e risalendo per l’intera gerarchia.
Un’altra prodezza del nostro assessore Ciceroni; attendiamo il commento di Obiettivo Saronno.
A conferma della sciatteria con cui vengono gestite le strade, segnalo che non è nemmeno presente l’obbligatoria segnaletica orizzontale per la fermata del bus.
Succede quando c’è un’amministrazione che non sa fare il proprio mestiere !!! Già ampiamente e ripetutamente dimostrato !!!