CESATE – Croce Viola Cesate invita i giovani per il servizio civile universale.

Il Servizio Civile, si svolge su base esclusivamente volontaria, è l’opportunità messa a disposizione dei giovani, di età compresa tra 18 e 28 anni, di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore di coesione sociale.

Croce Viola Cesate offre l’opportunità a quattro giovani e garantisce loro una retribuzione di 444 euro mensili; al termine dell’esperienza, i partecipanti riceveranno della licenza da soccorritore. Inoltre, le scuole e le università riconoscono crediti formativi al termine dell’esperienza.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre il 26 gennaio 2022 tramite il portale https://www.politichegiovanili.gov.it/.

I candidati, cittadini italiani o stranieri con regolare permesso di soggiorno dai 18 ai 28 anni, potranno presentare una sola domanda, cioè non posso presentare più domande a diversi enti, ma dovranno sceglierne solo uno.

 

13012022


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn