Video: la polizia nella villa di lusso durante i sequestri da 15 milioni di euro a Saronno

4961
0

SARONNO – In un video le fasi dell’operazione compiuta dalla polizia di Stato per il sequestro di beni, per un valore di oltre 15 milioni di euro, ad un imprenditore napoletano, ma abitante a Saronno, ed attivo in ambito immobiliare e dell’edilizia.

Una inchiesta durata mesi ha portato gli agenti ad intervenire a Saronno, e nella zona, dalla mattina del 3 gennaio: sono state proprietà che sarebbero state nella disponibilità dell’uomo, che peraltro deve all’Erario già 17 milioni di euro e che ufficialmente risultava in condizioni di indigenza. L’elenco di quanto è stato sequestrato dalle forze dell’ordine è particolarmente lungo:  72 fabbricati, 22 terreni (tutti ubicati nell’area territoriale di Saronno e Comuni limitrofi), 3 autovetture, 2 delle quali di alta gamma, 4 autocarri, più di 20 orologi di alto pregio, numerosi gioielli, 30 rapporti bancari/finanziari, 65.000 euro in contanti, 7 società e relativi complessi aziendali.

Nell’ambito della sua attività sarebbe anche riuscito ad accedere indebitamente alla disciplina dei bonus edilizi; al riguardo, la direzione provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Varese sta approfondendo la questione.

15012022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.