SARONNO – Come sempre il lunedì mattina il sindaco di Saronno, Augusto Airoldi (foto), ha fatto il punto della situazione dell’emergenza covid in città.

“Attualmente le previsioni dei giorni scorsi appaiono confermate, sembra proprio che il picco sia stato superato. I cittadini positivi in città oggi sono 1.111, la settimana scorsa erano 1.397, dunque -286 e -171 rispetto alla settimana precedente. Stiamo migliorando sempre di più, anche considerando i cittadini guariti, erano 5.478 la settimana scorsa oggi 6.351, e quindi +873. Mentre resta a 214, invariato, il numero dei decessi”, ha riepilogato il sindaco ai microfoni di Radiorizzonti, l’emittente comunitaria.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

24012022

2 Commenti

  1. I dati di settimana scorsa sono drogati dalle settimane precedenti dove si faceva fatica a comunicare con ATS, ora i dati sono veritieri, la matematica quella cosa sconosciuta

Comments are closed.