Troppa “folla”: in ritirata gli spacciatori nei boschi di Origgio e Uboldo
30 Gennaio 2022

UBOLDO / ORIGGIO – Camminando, camminando alla fine sono stati fatti scappare anche gli spacciatori di droga: il riferinento va ai boschi fra Uboldo e Origgio dove talvolta si posizionano i pusher in attesa dei loro clienti. Ma ultimamente la situazione è migliorata: il problema non appare del tutto risolto ma di spacciatori se ne vedono sicuramente di meno. Oltre che dei controlli di carabinieri e polizia locale, il “merito” è anche dei cittadini che nei boschi vanno a fare jogging o passeggiare, e la cui presenza ha un effetto “deterrente”, e dei voolontari della protezione civile che ci vanno spesso per rimuovere le improvvisate discariche di rifiuti che periodicamente sorgono a margine dei sentieri.
Un impegno comune che ha consentito di migliorare la situazione, spingendo diversi spacciatori a “cambiare aria”.
(foto: controlli della polizia locale nei boschi della zona. La presenza degli spacciatori ultimamente è apparsa in diminuzione)
30012022
Lascia un commento
Commenti
Farebbero un bene a dimettersi.
-
Amministrare sicuramente non è facile ma questi con tutte le promesse che avevano fatto nel programma elettorale ; riprendiamoci i nostri sogni, mi sembra che non abbiano fatto nulla, magari con la scusante del Covid!
Se avessero dignità e coerenza si dimetterebbero.-
Tipo? Faccia pure un elenco, sono curioso di capire.
-
Purtroppo è una piaga che è lontana da essere risolta….basterebbero 2/3 passaggi quotidiani con mezzi della locale (che ha in dote una bella jeep) per allontanare clienti e spacciatori, ma loro vogliono prendere i pesci grossi tipo Escobar e temporeggiano; intanto noi contribuenti dobbiamo stare attenti a non andare addosso alle macchine dei clienti che si fermano in mezzo alla strada o frequentare i boschi solo di giorno e magari non da soli…allora pensi…evito i boschi e vado nei parchi pubblici, peccato che siano fatiscenti, sporchi, abbandonati
Mi spiace dire che fino due o tre mesi fa questo era vero. Effettivamente non vedevo più spacciatori quando andavo a fare jogging. Ora purtroppo sono ritornati soprattutto nei boschi vicino all’uscita dell’autostrada di Origgio..
Scusate se faccio il guasta feste…gli spacciatori ci sono ancora . Aspettate faccia più di 6 gradi al sole e li vedrete spuntare con i loro clienti italiani ad ogni strada sterrata che raggiunge l’asfalto. Ottimo per la presenza delle persone che con il loro percorrere di sicuro dissuadono, ma il fenomeno è tuttaltro che eradicato.
Esatto bisogna agevolare le persone che, meglio se in gruppo, frequentano le zone di spaccio allontanando gli spacciatori.
Questa volta un plauso, addirittura superiore alle forze dell’ordine, va fatto ai cittadini, che con la loro passione e volontà, con l’associazionismo e la voglia di vivere la natura hanno potuto contrastare il fenomeno degli spacciatori.