x

x

VARESE – È indetto un pubblico concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 15 tenenti in servizio permanente effettivo del ruolo tecnico-logistico-amministrativo del Corpo della guardia di finanza. Tali posti sono ripartiti tra le seguenti specialità: tre per amministrazione, uno per commissariato, quattro per telematica, tre per infrastrutture, uno per motorizzazione nel settore navale, tre per sanità.

Per gli iscritti sarà possibile concorrere ad una sola specialità. Il concorso prevede una prova preliminare con test logico-matematici e culturali, una prova scritta di cultura tecnico-professionale, la valutazione dei titoli di merito, l’accertamento dell’idoneità psico-fisica, l’accertamento dell’idoneità attitudinale al servizio incondizionato nella Guardia di finanza, in qualità di ufficiali in servizio permanente effettivo del ruolo tecnico-logistico-amministrativo, una prova orale, una prova facoltativa di una lingua straniera.

La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile sul portale attivo all’indirizzo “https://concorsi.gdf.gov.it”, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato. Necessario alla domanda d’iscrizione, anche Spid o con Cie; l’iscrizione al portale è possibile solo con Pec personale.

La Guardia di Finanza comunica, inoltre, che il bando può essere revocato a seguito di ragioni non prevedibili soprattutto legate allo stato di emergenza per la pandemia da Covid19.

02022022