SARONNO – L’esibizione di Achille Laura al Festival della canzone italiana a Sanremo fa discutere anche a Saronno: “Non abbiamo bisogno di dissacrare valori” il messaggio che lancia Lucio Bergamaschi, del direttivo cittadino di Forza italia.

“Noi cattolici non abbiamo bisogno di dissacrare i valori e i gesti cari ai concittadini non credenti. Sapevatelo…” rimarca Bergamaschi. Sul tema nel pomeriggio anche la dura presa di posizione dell’assessore regionale ai Giovani, Stefano Bolognini, commentando la controversa esibizione del rapper Achille Lauro al Festival di Sanremo. “Sono convinto che i giovani abbiano cose molto più interessanti da dirci – prosegue l’assessore lombardo – e da mostrarci rispetto alla volgare esibizione di ieri sera e i tanti ragazzi che ho potuto incontrare sul territorio negli ultimi mesi me lo hanno ampiamente confermato. Posso tranquillamente affermare che non sono certo gli ‘Achille Lauro’ i modelli di cui hanno bisogno, bensì giovani coetanei, e ce ne sono a milioni, che realizzano ogni giorno qualcosa di positivo e che si rendono protagonisti, anche nelle piccole cose, con la loro voglia di fare e le loro idee”.
(foto grande: il rapper Achille Lauro; sotto Lucio Bergamaschi, esponente locale di Forza Italia)
02022022
Grande Achille Lauro , ha fatto bene ad autobattezzarsi, il palco é u a cosa la vita é un’altra, e chiseenefrega dei moralisti
Se non piace esiste il telecomando e si cambia canale!
La vera polemica da fare è che la RAI è una pay TV obbligatoria e questo non va bene, se la voglio vedere mi compro il decoder e mi fai pagare l’abbonamento, se a me non interessa mi oscuri i canali.
Un gesto sgradevole e di pessimo gusto
Che dire della Rappresentante di Lista che ha alzato il pugno chiuso ? Vergognoso
Perché gli ‘Achille Lauro’ hanno maggior visibilità di tutti gli altri milioni di giovani che potrebbero mandare messaggi diversi?
Non venderebbe 20 euro di CD se questo ”grande artista” non si rivolgesse a una massa di disperati come lui.
Grande Achille li ha ridicolizzati tutti i benpensanti!
Achille una vita da rolls royce, ha il privilegio di essere ascoltato da milioni e può prendersi le licenze che vuole, dove sta il problema? Moralismo ?
Le miserie umane
esatto…
Perché non fa qualcosa di simile con qualche sacramento mussulmano…..
Guardo i post anche dopo diversi giorni . Penso non vedo il mio perché RSA avrà una mole di messaggi da verificare. Così non è.
Proviamo di nuovo con altro
“Noi cattolici non abbiamo bisogno di dissacrare i valori e i gesti cari ai concittadini non credenti.”
Si certo, adesso rinnegate secoli e secoli di roghi in piazza, vero?
Calcare un palcoscenico non autorizza nessuno artista serio di mancare di rispetto della dignità e del senso civico degli spettatori che pagano un canone. Le burlate presentano sempre il conto.
Comments are closed.