Obiettivo Saronno, ecco in 19 pagine lo studio targato Dho per l’ex Isotta
SARONNO – “Con lo spirito di trasparenza e condivisione che ci contraddistingue, pubblichiamo il “Documento di studio, analisi e verifica” che il nostro consigliere comunale Cristiana Dho consigliere comunale Saronno, incaricato per le funzioni di studio e cooperazione per la rigenerazione dell’area ex Isotta Fraschini e l’area confinante a nord-ovest ex Cemsa, ha redatto a conclusione del lavoro svolto in questi 5 mesi scarsi di nomina”.
Inizia così la nota con cui la lista civica Obiettivo Saronno annuncia la relazione della consigliera Dho.
“Il Documento è disponibile sul sito web di Obiettivo saronno al seguente link https://obiettivosaronno.it/proposte/ Questo il pensiero di Cristiana a conclusione del suo lavoro che termina qui per volontà del Sindaco Augusto Airoldi che, senza preavviso e senza motivi di merito e di metodo, ha deciso di revocarle l’incarico il 4 febbraio 2022″.
“Questa nomina – conclude proprio il consigliere Dho – mi ha dato la possibilità di conoscere e approfondire un argomento importante e strategico come quello della rigenerazione e riqualificazione delle aree dismesse della nostra città di Saronno e di fornire il mio contributo con idee e proposte che auspico non vadano perse”.
“Ringraziamo – conclude la civica – di cuore Cristiana per l’impegno, la dedizione e la serietà con cui ha affrontato questa sfida nella speranza che il lavoro da lei svolto venga preso in considerazione dal Sindaco Airoldi e dall’Amministrazione che lui governa. Obiettivo… per noi, sempre e solo Saronno e il bene dei suoi cittadini”
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
Lascia un commento
Commenti
Ma c’è già un progetto. A cosa serve questa relazione?
Dopo la gara delle mail, ora la gara di lunghezza della relazione: 19 pagine, 8 delle quali di immagini, 1 contando le intestazioni, 6 copia/incolla di altri documenti.
Le restanti 4 sono raccolte di pensieri già sentiti.
Se fosse la relazione che si consegna a scuola ad un professore, tipo la Ciceroni, che voto riceverebbe?
Molto male …. sciolti come neve al sole
Leggendo meglio la relazione Dho, che cosa si può dire?
Su 19 pagine, circa 7 pagine sono dedicate a immagini e fotografie (campi da gioco, area agility dog, giochi per bambini, area fitness, la biblioteca nel parco, tavoli da pingpong, ma anche estratti dal PGT e gli obiettivi dell’agenda 2030 della UE).
Rimarrebbero quindi 12 pagine. Di queste, circa 6 sono dedicate al riepilogo delle puntate precedenti (che cosa prevede il PGT del 2013).
Togliamo anche queste? Togliamole. Rimangono 6 pagine: queste in massima parte illustrano la proposta della proprietà, già pervenuta all’amministrazione, si pensa che la stessa l’abbia anche già letta, così come si spera conosca i contenuti del PGT vigente, anche se come spiega le cose la Dho non le spiega nessuno…
A che cosa si riduce lo studio approfondito della nostra consigliera? A qualche considerazione sparsa qua e là nel testo, alla polemica finale su consultazione e partecipazione, alle proposte per gli spazi aperti (nelle immagini) e per gli spazi chiusi (ITS, spazio giovani, sala conferenze).
Un po’ poco, direi che il sindaco ha fatto bene…
beh dai…. 19 pagine in 150 giorni… una pagina ogni 8 giorni quando si dice la produttività della pubblica amministrazione
Ciao Cic ?
In attesa del magnifico progetto dei benefattori l’area è infestata di “ospiti indesiderati”, ovvero risorse tanto care ai sinistri.
Beh fino a più della metà è un copia incolla del ddp del pgt. Poi è un elenco di molte proposte varie… provenienti da varie parti (alcune anche carine) ma
Cui occorre valutare la reale fattibilità
Mandarle prima no??
Non se ne può più.
Copia/incolla…
CERTO DOPO ESSERE STATA TAGLIATA, SPUNTA 3 GG DOPO LA RELAZIONE. MA FAMMI IL PIACERE
Ormai state facendo stalking ai saronnesi
Non se ne puo’ più!!!
“Sempre in data 4 febbraio, Cristiana Dho aveva già preparato per invio in giornata anche la lettera di dimissioni dal ruolo di consigliere incaricato per il progetto area Isotta Fraschini, unitamente ad una relazione finale di 18 pagine, contenente le osservazioni e le proposte elaborate nei quattro mesi di lavoro svolto (da settembre a dicembre 2021). Poco prima dell’ invio, le è giunta la pec di revoca del sindaco”
Pensate: nel primo comunicato di ObSar le pagine erano 18.
Ora sono 19.
Settimana prossima come minimo arriveranno a 30.
Bravissima!