x

x

SARONNO – “Risse, rapine, baby gang: non è colpa del Covid. Il sindaco Airoldi non può scagionarsi scaricando sempre la colpa sul covid”.

Inizia così l’intervento di Angelo Veronesi, segretario cittadino della Lega affrontando il tema della sicurezza in città dopo il servizio dedicato da Tg2 e TgR al problema del bullismo e delle aggressioni a Saronno.

“Il bilancio non si approva perché stanno litigando: colpa del covid. Sul fronte sicurezza il sindaco Airoldi ha fatto di tutto per smontare la rete di prevenzione messa in piedi dal sindaco Fagioli. La stazione ferroviaria non è più presidiata come in precedenza e gli episodi di microcriminalità sono diventati la norma, esattamente come era ai tempi del sindaco Porro. I cittadini se ne sono accorti e rimpiangono la passata amministrazione che coi pochi soldi a disposizione riusciva a tenere testa a questi fenomeni.

Ora che i soldi sono molti di più, invece di investire in sicurezza l’amministrazione investe in quella che chiama sicurezza stradale, cioè nei varchi a ridosso del centro città per bloccare le automobili inquinanti con lo scopo di creare un’area B saronnese scopiazzando Milano.

Si torna a parlare di sicurezza ecologica mentre gli studenti delle scuole superiori vengono presi di mira dalle baby gang e gli spacciatori hanno preso possesso del territorio. Un’amministrazione disastrosa, quella di Airoldi, che agisce secondo la loro ideologia distorta nella quale i lavoratori, i commercianti e gli automobilisti (lavoratori che si recano al lavoro con l’auto, non ricchi piloti delle piste di formula 1) vengono sottoposti a continui controlli, mentre ci si gira dall’altra parte quando si tratta di spacciatori e delinquenti“.

22022022

14 Commenti

  1. Cose che anche grazie al periodo covid avvengono piu’ o meno in ogni comune compreso quelli amministrati dalla Lega (vedi Monza ecc.)
    A proposito oggi avete gia’ tolto tutte le accise sulla benzina?

    • Ma a Saronno era una questione di sicurezza percepita 🙂
      Strano che siamo finiti anche al TG2 (dopo che sul corriere) per questi episodi eh ?
      Ma le accise non dovete toglierle voi che siete al governo ? Cosa siete al governo a fare ? 🙂

  2. Sig. Veronesi le faccio presente che mio figlio, frequentatore del polo scolastico Saronnese ai tempi dell?amministrazione leghista, ha avuto gli stessi problemi! Non mi ricordo suoi interventi in tal senso VERGOGNA

  3. Area B saronnese perché, in fondo, Saronno invidia Milano e vuole diventarne succursale, attirando milanesi affranti che non possono permettersi di vivere nella City italiana (e vengono a rompere qui facendo i progressisti).

  4. Il covid ha solo accelerato l’insorgere di queste situazioni che adesso ci si ritrova a fronteggiarle senza i mezzi adeguati.

    Il vero problema è l’ipocrisia diffusa e il non riconoscere che certi problemi non si possono risolvere allo stato attuale e con i mezzi a disposizione.

  5. La sicurezza ahimé è un problema che richiede le forze di polizia, un’amministrazione non può fare più di tanto, di qualsiasi colore politico essa sia.

    “Ora che i soldi sono molti di più, invece di investire in sicurezza l’amministrazione investe in quella che chiama sicurezza stradale, cioè nei varchi a ridosso del centro città per bloccare le automobili inquinanti con lo scopo di creare un’area B saronnese scopiazzando Milano.”

    E quindi? Ben vengano! Sono problemi diversi che vanno comunque affrontati, o basta mettere la testa sotto la sabbia per far sì che spariscano? Dovrebbe anche sapere che questi varchi controllano la presenza o meno di un’assicurazione, se sul veicolo sono previsti fermi o altre informazioni. Quindi contribuiscono eccome alla sicurezza, in maniera collaterale, andando a bloccare veicoli privi di assicurazione o magari a intestatari o soggetti a provvedimenti di sequestro, quindi perché contraddirsi andando contro a strumenti utili anche per la sicurezza? Possono individuare anche un veicolo rubato!

    Il controllo della sicurezza sulle strade è essenziale e non si può ignorare, inoltre, è un problema diverso, come si possono comparare le cose? Anche quella è sicurezza, il codice della strada va rispettato per la sicurezza di tutti! Non è una questione politica! Davvero triste e sottolineo sconcertante leggere certi commenti da chi si occupa poi di amministrazione e politica.

    • Ennesima dimostrazione del perché siete rimasti solo voi in maggioranza a difendere questo sindaco che non esiste: ….. colpa del covid! 😇

  6. Dispiace che al TG2 ci siamo finiti noi.
    Cosa c’entra il covid poi lo sapete solo voi !

    • Questa sera una psicologa ha parlato in TV del fatto che i ragazzi sono stati colpiti duramente dell’isolamento dovuto al Covid. Veda lei

      • Ha anche spiegato perchè hanno fatto un servizio al TG2 proprio su Saronno e non su ogni comune d’Italia (e Saronno ha 40 mila abitanti, non 100 mila) ?
        La psicologa ha anche spiegato perchè queste aggressioni si verificano da mesi e una pattuglia è stata mandata solo settimana scorsa ? Magari è il fatto che questi abbiano potuto fare quello che hanno voluto per mesi la vera causa ?

    • Colpa del covid! Il sindaco ha ragione per colpa del covid! E se lo dice lui che fa il sindaco, dategli ragione.

      • Mi ruba le battute … Ho sempre detto a lei che in certi casi mi hanno insegnato che è meglio dare la ragione perciò ha ragione

Comments are closed.