Guerra in Ucraina, girotondo e bandiere per la pace: saronnesi in piazza (foto di Iannone)
24 Febbraio 2022
SARONNO – E’ stata un successo la manifestazione organizzata da Quattro Passi di pace e ResQ in piazza Libertà contro l’invasione in corso in Ucraina. Un’iniziativa nata in modo estemporaneo questa mattina appena sono state diffuse le notizie dell’invasione russa.
In piazza alle 17,30 si sono trovati molti attivisti saronnesi, esponenti della società civile ma anche semplici cittadini. Diverse le bandiere colorate e sono rispuntati i nastri colorati che quest’estate hanno accompagnato le manifestazioni a favore delle donne afghane.
Non a caso anche stasera è stato organizzato un girotondo che ha riunito tutti i presenti complessivamente un centinaio di persone.
—
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”. Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
Lascia un commento
Commenti
Peccato che per Zaki e Regeni queste stesse persone non rispondono nemmeno alle mail, nemmeno per dire NO GRAZIE, NON CI INTERESSA, o si arrampicano sugli specchi, e vi assicuro, il rumore è stridente. Di tanta miopia, Gino Strada si sta rivoltando nella tomba. Saronno, citta’ degli Orticelli.
Sara
Grazie per i commenti sempre molto costruttivi e vuoti….complimenti! Passare la vita a farsi il sangue amaro inveendo solamente senza alzare il culo dalla sedia fa molto, vero? Le Associazioni non stanno ferme, lavorano comunque sempre per sostenere il raggiungimento di obiettivi a voi sconosciuti..(da come commentate). Le manifestazioni nelle piazze del mondo sono solo una opportunità per unire ed espandere a chi vive nel suo bozzolo ideali e consapevolezze che possano rendere le persone un po’ più meritevoli di abitare un pianeta… Buona continuazione
E il sindaco Airoldi dov’era?
Dopo il successo delle manifestazioni in sostegno alle donne afghane che oggi stanno benissimo (?), ora la pace.
Domani, quando non se ne parlerà più, sarà anche questo un altro successo.
Grandi.
Buono che siete sempre più anziani.
-
Non avranno efficacia ma servono a sensibilizzare l’opinione pubblica, altrimenti spegniamo anche la tv e internet, che li guardiamo a fare se poi non cambia nulla?
Il cambiamento deve partire dai singoli e da ognuno di noi, se continuamo a fare le stesse cose ogni giorno, come possiamo pretendere che qualcosa possa cambiare?
-
E secondo te l’opinione pubblica ha bisogno di essere “sensibilizzata” da un gruppo di persone che si mettono a fare dei girotondi contro la guerra ? 🙂
Pensate realmente che facendo girotondi in centro a Saronno si possa cambiare le sorti della guerra in Russia ?
Capisco i russi che manifestano a Mosca venendo arrestati, ma quelli che manifestano a Saronno sembrano davvero infantili.
-
-
Quindi meglio far finta di nulla? Lo fecero in tanti mentre deportavano gli ebrei….
Quindi i pacifisti sono a favore della allargamento della Nato. Buono a sapersi
-
Da cosa l’ha dedotto?
Occhio che dopo i noVax ci saranno i noWar o siWar…ci manca l’ennesima divisione, no? -
E che problema è aderire alla NATO?
Preferisci quelli che stanno invadendo una nazione ? Quelli come li definisci ?