Dopo il lungo periodo di stop legato alla pandemia, Euroflora torna finalmente a Genova dal 23 aprile all’8 maggio 2022 nei Parchi e nei Musei di Nervi.

La manifestazione, giunta alla XII edizione, ripeterà il format di grande successo delle precedenti edizioni, coniugando un luogo di straordinario interesse botanico, paesaggistico e artistico con la qualità della migliore produzione florovivaistica e il fascino della creatività di giardinieri, progettisti e compositori floreali.

Importanti novità sono costituite dalla presenza della musica dell’orchestra e del coro del Teatro Carlo Felice e dell’acqua come elemento visivo e frangi rumore, con grandi sequenze di ruscelli e ben 16 fontane, per offrire ai visitatori un’esperienza ancor più unica ed emozionante. 

I percorsi si sviluppano su 86mila metri quadrati, attraversando giardini e ville storiche affacciati sul mare e consentendo di ammirare essenze rare, esemplari unici e collezioni straordinarie.

Anche i nostri amici a quattro zampe sono i benvenuti, come sempre nel rispetto delle normative e della buona educazione: sarà sufficiente avere con sé la museruola, sacchetti e salviette e prestare attenzione alle deiezioni, avendo cura prima di entrare nei parchi di portare i cani a fare i propri bisogni nelle aree circostanti.

La manifestazione vuole infatti essere aperta a tutti, cani compresi, per vivere insieme una giornata speciale immersi nella bellezza dei fiori e nella particolarità di una kermesse unica nel suo genere, il cui ritorno segna un ulteriore passo verso quella normalità che tutti desideriamo possa tornare al più presto

Tutte le info su https://euroflora.genova.it/