SARONNO – Doppio intervento per la polizia locale che venerdì 25 marzo è dovuta accorrere per due volte nello scalo di piazza Cadorna chiamata dai viaggiatori per gestire alcune situazioni problematiche tra cui una lite di coppia e un esagitato che urlava tra i binari. Nessuno dei due episodi avrà strascichi legali. E’ bastata la sola presenza degli agenti per riportare la calma.

Il primo intervento è stato intorno alle 14,10 per una violenta lite tra un uomo e una donna all’interno dello scalo. I due impegnati in una discussione dai toni sostenuti sono arrivati alle mani e così preoccupati alcuni presenti hanno richiesto l’intervento alla centrale operativa della polizia locale. In pochi minuti è arrivata la pattuglia. Visti gli agenti i due si sono subito calmati ed anzi si solo rapidamente dileguati lasciando lo scalo.

Stesso copione un paio d’ore più tardi quando sulla banchina del binario 4 un trentenne ha iniziato a dare in escandescenza. Si è messo a urlare e a gesticolare tanto che alcuni viaggiatori si sono preoccupati per la sua incolumità vista la vicinanza coi convogli. Anche in questo caso è scattata la chiamata al comando di piazza Repubblica e l’arrivo della pattuglia. L’uomo ha ritrovato la calma e, come se nulla fosse accaduto, ha lasciato la stazione

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

17 Commenti

  1. Visto che tutti gli episodi avvengono alla stazione perché non mettere un presidio alla stazione? Senti che idea che ti do Airoldi ….

    • Magari perché eventuali posto fissi dovrebbero essere quelli della polfer! Dimenticavo, la critica e sempre unica e a prescindere

      • Veramente c’era già un presidio della PL (c’è ancora l’ufficio stile “vigile di quartiere” ormai dismesso da anni)

      • certo, la colpa è sempre di qualcun altro: il covid, la lega, fagioli, la polfer … 🙂

    • Presidiare la stazione è compito della Polizia Ferroviaria, la quale evidentemente non lo ritiene necessario in base all’organico disponibile. Aspettiamo i soldi promessi da Regione Lombardia per potenziare la Polizia Locale in stazione senza spresidiare il resto della città.

      • La stazione è chiaramente uno dei punti più problematici a Saronno, specie quando si fa buio. Dubito che la presenza della polizia sarebbe più opportuna in qualunque altra zona piuttosto che qui

  2. Ma va’ meglio andare avanti e indietro e fermarsi in piazza Libertà’ a chiacchierare

    • Se non è malafede si chiama ignoranza ( nel senso di ignorare) visto che è compito della polizia ferroviaria

      • Scusi ma Piazza Cadorna chi dovrebbe controllare? Non è forse Saronno ? Io vi farei vivere e passare quotidianamente in mezzo a spacciatori ad assistere a risse settimanalmente …

      • Ma se è malafede o ignoranza allora gli agenti di PL ritratti nella foto qui sopra cosa fanno ? Passeggiano in gruppo nel sottopassaggio della stazione ?

      • Purtroppo c’è chi ci abita e chi la deve frequentare ogni giorno (anche Saronno Sud) correndo rischi. Basterebbe mandare un po’ di PL a controllare, costerebbe zero.
        Ovvio che se ci si vuole nascondere dietro alla Polfer …

  3. Ricordo a tutti coloro in malafede, ignoranti etc, che nella stazione di Saronno era già previsto un presidio fisso della PL, con tanto di ufficio. E’ in disuso da anni, ma è ancora di fianco al binario 1 con ancora il cartello “Polizia Locale”

Comments are closed.