TRADATE – Oggi Tradate ha superato i 5000 residenti contagiati dal coronavirus nel corso della pandemia: nella giornata odierna, infatti, sono stati registrati +15 nuovi casi che hanno portato il totale a 5.001. Nel dettaglio, si tratta del 26.34 per cento dei residenti in città che in questi due anni sono stati contagiati dal virus. Tradate è l’ottava località della provincia per maggior numero di contagi. Nel Varesotto da inizio pandemia i contagiati sono stati 238.752, ovvero il 26.80 per cento della popolazione, ed i decessi sono stati 3.495 in ambito provinciale.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

(foto archivio: l’ospedale di Tradate)

07042022