La Rivincita, sconti e cultura: ecco i negozi aderenti
SARONNO – Riceviamo e pubblichiamo la nota di Carmen Federico, presidentessa dell’associazione culturale La Rivincita.
Il dubbio è sorto in particolar modo in questo periodo di profonda crisi, stagnazione e recessione sia economica che culturale.
Se non ci fossero le Associazioni Culturali ed i commercianti Saronnesi, saremmo davvero poveri: avremmo perduto totalmente la nostra storia già profondamente minacciata e talvolta distrutta dal progresso, dall’espansione edilizia, dalla crisi e qualsiasi altra cosa ci sia stata nell’ultimo secolo.
Tuttavia, qualcuno tiene duro, motivo della voglia che ho avuto di scrivere il presente articolo – afferma Carmen Federico, Presidente de “La Rivincita” – focalizzando l’attenzione sulla necessità di collegare la cultura al commercio per reperire i fondi necessari. Ed invero, il denaro dato ad un bell’evento come una festa popolare, stimola una seria campagna di educazione alla cultura e di crescita culturale.
Bene, “La Rivincita” Associazione Culturale Ambientale e Ricreativa attiva in città da oltre un
anno, di concerto con alcuni commercianti affiliati, ha deciso di #faresquadra dunque di accendere i riflettori sulla necessità di un accrescimento culturale che porta ad un aumento del rispetto ed in tal senso è proprio il Commercio ad essere collegato alla Cultura e quindi ad essa subordinato e non il contrario.
Ci si pone allora il seguente quesito: “cos’è la cultura legata al commercio? “- E’ un appendice dipendente e subordinata al bene maggiore: gli introiti del commercio.
I Commercianti affiliati che ad oggi hanno supportato le iniziative de “La Rivincita”, si sono resi pertanto disponibili ad applicare una sorta di “scontistica” a tutti gli associati muniti di tessera.
Gli esercizi commerciali sono i seguenti:
-Daniela Stilemoda, Via Caduti della Liberazione, 42 – Saronno;
-Donna più hair stjle, via Genova n. 6, Saronno;
La Buongustaia – pranzi e aperitivi, Corso Italia n. 121/E, Saronno
-La Perla Ristorante – Via Guglielmo Marconi n. 27, Saronno
-Ristorante “Positano” – Piazza Borrella n. 18, Saronno
-Tipografia Caregnato – Via Trieste n. 10, Gerenzano.
Solo una sana e PUBBLICA concertazione tra cultura, commercio ed amministrazioni anche, favorisce e stimola l’organizzazione di un modo efficace che effettivamente faccia confluire i fondi reperiti dal commercio alla difesa del bene culturale e non faccia diventare il finanziamento della Cultura un’opera di bene.
Perchè pubblico? Perchè tutti debbono sapere gli sforzi fatti, gli interessi in gioco e i fondi che
andranno alle singole opere, eventi ed iniziative culturali.
20042022
Lascia un commento
Commenti
Non mi è molto chiaro il discorso. Mi sembra solo pubblicità occulta ai vari negozi elencati