SARONNO – Situazione in netto miglioramento, riguardo ai dati covid, nelle rsa di Saronno. A fare il punto è stato nella tarda mattinata di oggi il sindaco Augusto Airoldi, parlando ai microfoni dell’emittente comunitaria, Radiorizzonti: “Le residenze anziani sono tutte covid free meno alla Focris di via Don Volpi dove si registra un singolo caso, comunque con sintomi molti lievi”.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

(foto: la rsa Focris di Saronno)

02052022