SARONNO – Attualmente sono tutte covid free le case di riposo di Saronno: a dare la buona notizia è stato nella tarda mattinata odierna il sindaco Augusto Airoldi, parlando ai microfoni di Radiorizzonti, l’emittente comunitaria di piazza Libertà. “Le Rsa cittadine adesso sono tutte covid free, ed è in corso di inoculazione la quarta dose agli ospiti. L’accesso dei parenti e visitatori è consentito, seguendo i protocolli sanitari in vigore e quindi con mascherina ffp2 e green pass”.

Per quanto concerne il covid nelle scuole di Saronno, l’aggiornamento dei dati è slittato di qualche giorno.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

(foto archivio: la rsa Focris di Saronno)

09052022