SARONNO – Coda di stagione per il Fbc Saronno, protagonista di una grande rimonta in regular season, nel campionato regionale di Fascia B. Non sufficiente però ad evitare i playout: i saronnesi di mister Gianpaolo Chiodini oggi staranno a “guardare”, osservatori interessati per stabilire quale sarà la loro avversaria. Si affrontano infatti, partita “secca” La Faloppiese Ronago e la Porlezzese: chi perde retrocede direttamente nella categoria provinciale, chi vince disputa i playout contro il Fbc Saronno, a Saronno sabato prossimo.

Per la formazione saronnese, dunque, si profila il momento decisivo dell’annata: la società, che dopo l’arrivo del nuovo presidente Francesco Gravina si sta organizzando per la prossima stagione, vorrebbe fortemente conservare la categoria regionale, per poi portare avanti un progetto di potenziamento non solo della prima squadra che milita in Promozione ma di tutto il settore giovanile.

(foto: l’allenatore di prima squadra e formazione juniores del Fbc Saronno, Gianpaolo Chiodini)

14052022

4 Commenti

  1. …. disputa la partita a Saronno sabato prossimo 21 maggio ? forse anche, ma non al Biffi-Gianetti dove sono in programma i campionati regionali assoluti di atletica !

  2. Primo: nessuno ha detto che giocherà al Gianetti;
    Secondo: la juniores gioca nel campionato regionale come l’atletica;
    Terzo: per capire se rimonta c’è stata basta vedere i tabellini.
    Certo che se uno guarda le partite fuori dalla rete, attraverso l’ombreggiante, non può capire.
    Ragazzi e mister hanno fatto il massimo. L’unico neo è stata la partita regalata all’itala, per errore burocratico, ma vinta sul campo da guerrieri!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.