CARONNO PERTUSELLA – Caronno Pertusella si concentra sull’ambiente per i prossimi appuntamenti dedicati ai bambini e alle famiglie: domenica 15 maggio i caronnesi possono scegliere tra diverse attività all’aperto.

Nel pomeriggio si terrà la Giornata del Verde Pulito, con ritrovo in via Monsignor Banfi, angolo via Sacro Monte, alle 14. E’ la prima volta che l’iniziativa si tiene nell’area del parco Lura, in cui l’amministrazione pensa di investire nel futuri, probabilmente anche collegandola ad una rete ciclabile.

Più tardi, invece, dalle 16 alle 18.30, si terrà invece la nona edizione di “Ri…Giocando” alla scuola Ignoto Militi. La manifestazione vede i bambini in prima persona. Dal 9 al 13 maggio i bambini hanno consegnato a scuola i propri giochi non più utilizzati; domani potranno portare a casa quanti giochi hanno deciso di donare.
Durante la manifestazione parteciperanno molte associazioni del territorio: presente Humana people to people Italia, ma anche lo stand Ecoarte dell’associazione artistica Fare Arte, con cui i bambini potranno creare “il bosco e i suoi amici”. Attivo anche il laboratorio “Eccolab”, per realizzare bambole di pezza. Non mancherà il contributo della scienza con “scienza divertente”, il laboratorio “Platica 4.0” in cui i bambini potranno creare strumenti di riciclo; con “Aquiloni di Edo”, invece, i bambini potranno creare aquiloni con il materiale riciclato.

Anche la protezione civile darà il proprio contributo, insegnando ai bambini i rischi dell’insediamento umano e i fenomeni naturali, con il laboratorio “riskland”. Alle 17 la manifestazione si concluderà con merenda, attestati di partecipazione e premiazione delle scuole.

(foto d’archivio)

14052022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.