I vantaggi di fare business a Dubai
Uno dei motivi principali per cui dovresti considerare di fare business a Dubai è l’economia. Dubai ha una delle economie in più rapida crescita al mondo. Dubai è riuscita a diversificare la sua economia lontano dal petrolio. La posizione strategica dell’emirato ha permesso il fiorire di settori come il commercio e la logistica, i trasporti e il turismo. Oggi questi settori rappresentano oltre il 60% del Pil di Dubai.
Luogo strategico per investire con pieno supporto del governo
Il Dipartimento per lo sviluppo economico (DED) di Dubai è responsabile della supervisione del programma economico dell’emirato. Questa agenzia è attiva nel fornire tutto il supporto necessario agli investitori stranieri e locali. Questo per garantire che tutti i loro sforzi contribuiranno a rilanciare l’economia di Dubai. L’immenso sostegno del governo rende favorevole la creazione di un’impresa, anche straniera, a Dubai.
Free Zone
Uno dei modi per avviare un’attività a Dubai è puntare sulle Free Zone. Dubai ha circa 50 Free Zone che possono ospitare gruppi di imprese e industrie. Ciò consente agli investitori stranieri di possedere interamente la propria attività e gli investimenti. E’, poi, possibile beneficiare del rimpatrio di capitali e profitti.
Paradiso fiscale
Come ogni altro emirato, Dubai è un paradiso fiscale per gli investitori stranieri. Tutti godono dell’esenzione dall’imposta sul reddito e sulle società. Il regime fiscale di Dubai lo rende un luogo ideale, nonchè il più scelto dell’ultimo anno rispetto al resto del mondo, per gli investimenti di stranieri.
Sistema legale di Dubai
Il governo di Dubai rivede continuamente le norme, i regolamenti e gli incentivi esistenti per gli investitori stranieri. Queste misure mirano a garantire agli investitori stranieri che sarà facile per loro fare affari a Dubai. Queste revisioni sono anche volte ad attirare più investimenti esteri nell’emirato. Dubai è uno dei primi emirati a consentire agli stranieri di possedere azioni e proprietà.
Infrastrutture innovative
Dubai vanta anche delle infrastrutture innovative che rendono molto facile vivere nell’emirato. Ciò include più reti stradali, porti, aeroporti e telecomunicazioni. Inoltre, non dovrai preoccuparti di trovare risorse umane quando ti trasferirai a Dubai. Un altro motivo per trasferirsi a Dubai è il facile accesso a un pool internazionale di professionisti. Migliaia di stranieri si trasferiscono a Dubai per lavoro. Ciò ti consente di avere accesso a dipendenti, collaboratori e colleghi talentuosi e competitivi che puoi avvicinare per la tua attività.
Pertanto, se vuoi fare business a Dubai in modo concreto e sicuro, il consiglio è di rivolgerti a Daniele Pescara, CEO di Falcon Advice, vero esperto del settore, che da oltre un decennio si occupa specificatamente di costituzione e trasferimento di società a Dubai, abitando stabilmente nel territorio e conoscendo a fondo la realtà economica di questo Paese. Se desideri saperne di più su come aprire o trasferire un’attività a Dubai in una Free Zone, senza doverti recare personalmente, potrai rivolgerti direttamente al Team di Pescara in Italia che, grazie ai suoi consulenti altamente specializzati, ti permetterà di avviare in sicurezza il tuo business e ottimizzare le tue risorse.
Per saperne di più, prenota una consulenza.