Ipsia “Parma” si impegna a ridurre l’impatto ambientale: i progetti degli studenti
SARONNO – Scienza, formazione ed educazione ambientale: è questo lo scopo del progetto che sta coinvolgendo le classi prime e seconde dell’Ipsia Parma di Saronno.
Le classi prime e seconde degli indirizzi tecnico dei servizi socio-sanitario, tecnico per i servizi della manutenzione e tecnico per i servizi commerciali si impegnano a ridurre il proprio impatto ambientale limitando le emissioni di Co2.
Diversi i progetti in atto: “rivestiamoci di verde” circa l’importanza di preservare la natura, “illuminiamoci di meno” per l’educazione contro gli sprechi di energia elettrica, “ricette senza spreco” e “risparmiamo acqua” contro lo spreco di alimenti e acqua.
La scuola,così, si trasforma in una realtà che svolge un ruolo attivo nei confronti del pianeta e che contribuisce, con l’innovazione della didattica e degli strumenti, alla crescita di nuove generazioni più consapevoli e, soprattutto, protagonisti di uno sviluppo sostenibile educando i propri alunni ad un atteggiamento attivo di tutela dell’ecosistema.
[gallery link=”file” ids=”292031,292032,292033,292034″]
17052022