SARONNO – Ad un inspiegabile vandalismo, che oltre a danneggiare un arredo del parco rischiava di provocare anche una notevole dispersione idrica, ha posto rimedio il tempestivo intervento di un volontario del Gruppo comunale di protezione civile.

E’ successo, qualche giorno fa, nel parco del Seminario dove i volontari in giallo hanno la propria sede e si occupano del servizio di apertura e di chiusura. Arrivato nell’area verde per chiudere il cancello, intorno alle 20, il volontario ha sentito il rumore dell’acqua che usciva . Con un controllo alla fontanella ha visto che qualcuno, poco prima a giudicare dalla pozza d’acqua, aveva strappato il rubinetto con un calcio.

Con l’aiuto della reperibilità del Comune è stata bloccata la fornitura d’acqua alla fontanella evitando ulteriori perdite. L’accaduto è stato segnalazione agli uffici comunali per l’acquisto di un nuovo rubinetto. Fino all’intervento di ripristino però l’area verde sarà priva d’acqua.

—-

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn