SARONNO – Dal maxi memory alla dozzina di giochi di una volta senza dimenticare la possibilità di tuffare le mani nel colore: oggi pomeriggio, domenica 22 maggio, i bimbi saronnesi sono stati conquistati dai giochi di una volta proposti in piazza dall’Amministrazione comunale.

Una dozzina di proposte gioco con biglie, percorsi, una batteria ricreata con pendole e coperchi, giochi di abilità ed intuito fatti di legno hanno creato una sorta di parco giochi d’altri tempi che ha entusiasmato i piccoli saronnesi e anche i loro accompagnatori che non hanno esitato a mettersi letteralmente in gioco. Presenti anche gli assessori Laura Succi e Francesca Pozzoli.

Apprezzato, anche per l’allestimento all’ombra, l’angolo sotto i portici dedicato ai tavoli della pittura con la possibilità per i più piccoli di immergere le mani nel colore o disegnare utilizzando dita e pennelli.

Diversi i ragazzi che si sono spinti fino in piazza Avis per sfidarsi con gli maxi scacchi dell’associazione Scacchi Saronno.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn