SARONNO – CISLAGO – CARONNO PERTUSELLA – GERENZANO Il tour di ascolto del senatore del Pd, Alessandro Alfieri e del consigliere regionale del Pd Samuele Astuti, che ha l’obiettivo di raccogliere le voci di tutti i territori della provincia di Varese, oggi ha fatto tappa a  Caronno Pertusella, Gerenzano e  Saronno  dove i  i due esponenti dem hanno incontrato i sindaci e la loro squadra e a Cislago dove hanno incontrato una rappresentanza delle minoranze in consiglio comunale.

Diverse le tappe: dai municipi di Saronno e Caronno Pertusella con il primi cittadini Augusto Airoldi e Marco Giudici a realtà che operano su il territorio come il Granello a Cislago o il parco degli Aironi.

 “Oggi- affermano Alfieri e  Astuti- abbiamo incontrato diverse realtà del terzo settore impegnate nel sociale, molte attive nel sostegno alla disabilità, fra queste la Cooperativa Il Granello, una realtà  di eccellenza, attiva da  quasi 30 anni nel varesotto, che  cura il sostegno di 300 persone. Con loro abbiamo avviato un percorso di dialogo, anche alla luce della crisi economica e sociale, che fa seguito alla pandemia, per mettere a punto nuovi strumenti  atti a sostenere  queste realtà guardando al lungo periodo”.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn