Saronno, verde secco Castelli sollecita i commercianti del centro: “Perchè non innaffiate?”
SARONNO – Nelle ultime settimane si è parlato molto della manutezione del verde carente in città a partire proprio dalle segnalazioni dei cittadini che hanno, nei diversi incontri con l’Amministrazione, raccontato di piante secche e ormai morte anche per la carenza di acqua (come ad esempio i rimpianti pruni di piazzetta della Croce)
La risposta non è arrivata dall’Amministrazione ma dalla lista civica Tu@Saronno che ha fatto il punto dei problemi del settore. Ora a fronte di un corso Italia sempre meno rigoglioso e decisamente “rinsecchito” interviene Michele Castelli presidente dell’associazione Assarcom.
“Mi rivolgo ai commercianti, specialmente quelli del centro, ma perchè non mettete un secchio d’acqua alla settimana in queste piante? Un corso Italia meno “secco” dove riescono a sbocciare i fiori sarebbe un bello spettacolo per i residenti e per i vostri clienti. Sarebbe un’attenzione che fa bene alla natura oltre che all’immagine della città. Ogni commerciante potrebbe adottare un albero una fioriera così da garantire le dovute attenzioni”.
—-
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
Lascia un commento
Commenti
E bravo Castelli! Citando JFKennedy: ” non domandatevi che cosa la Patria puo’ fare per voi, ma invece che cosa voi potete fare per la Patria” !
Suggerimento intelligente. Speriamo venga accolto e non si cominci con il solito discorso: “ci pensi il comune”.
-
A chi spetta sulla carta la manutenzione e la cura del verde pubblico in città?