SARONNO – “Mi è giunta la notizia della dipartita di Arnaldo Dal Cer, per molti anni amministratore ed attivo esponente politico come vicesindaco, assessore e consigliere comunale”.

Inizia così il presidente del consiglio comunale Pierluigi Gilli che ricordando l’83enne continua: “Trasferitosi da tempo in Valtellina, ha comunque mantenuto forti legami con la nostra città, dove moltissimi ne ricordano con stima e affetto l’impegno per la comunità, in cui ha dato prova di capacità, sensibilità e attenzione. Dotato di naturale simpatia e disponibile con tutti, mi piace ricordarlo come esempio di cittadino impegnato e partecipe. Con lui si assottiglia una generazione di amministratori pubblici che hanno saputo dare un’impronta importante e duratura a Saronno. Mi unisco al cordoglio dei suoi familiari ed amici, che gli tributeranno il saluto di commiato venerdì a Tresivio (SO), dove riposerà nella pace.

Dal presidente anche un ricordo per l’ex consigliere Legnani: “A nome proprio e di tutta l’assemblea civica, mi unisco al cordoglio per l’immatura dipartita di Giuseppe Legnani, medico, consigliere comunale dal 2015 al 2020 al servizio della comunità saronnese, e rinnova ai familiari ed ai suoi amici e colleghi i sensi di umana e civica vicinanza.”.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

5 Commenti

  1. La famiglia Valioni, ricordando Arnaldo con amicizia , esprime ai familiari sentite condoglianze. In particolare Ines, pur se molto anziana, ricorda molto bene la passata comune militanza nel PSI e con riconoscenza l’affettuosa vicinanza di Arnaldo a lei e a Mario.

  2. Arnaldo caro, coetaneo caro,
    ci siamo conosciuti alle scuole elementari, tanti anni fa, verso la fine degli anni Quaranta. Poi, i nostri incontri sono continuati con la “politica”, anche come colleghi nella Giunta comunale.
    Ho sempre apprezzato in Te la particolare sensibilità nei confronti dei bisogni altrui, la Tua gran voglia di fare, il tutto sempre con serenità e pacatezza. Erano anni ben diversi degli attuali. Allora la politica era confronto e reciproco rispetto. Non era ancora stata “introdotta” l’aggressività e la denigrazione personale nei confronti di chi ha opinioni diverse…
    A nome di tutta la classe 1939 di Saronno devo ricordare un Tuo lodevole comportamento nei confronti di un nostro coetaneo meno fortunato. Con tanti coetanei ci davamo il cambio, nei fine settimana, per aiutarlo, assisterlo e stare assieme. Ebbene Tu sei sempre stato esemplarmente pronto e disponibile per questo compito.
    Riposa in pace.

  3. La famiglia Jedidi che è stata accolta nella foresteria del Sig. Arnaldo TRESIVIO, cer esprime queste condoglianze alla famiglia del defunto e rispettabile Sig.

  4. Ciao Arnaldo, grazie per il tuo impegno e la tua simpatia, ti ricorderemo con affetto. Alla famiglia porgiamo sentite condoglianze e la più stretta vicinanza

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.