Home ilGro Siccità, Regione Lombardia in campo per salvare il raccolto

Siccità, Regione Lombardia in campo per salvare il raccolto

95
0

MILANO – “La cosa più importante è che si agisca in collaborazione con la Protezione civile e ci sia massima attenzione da parte del Governo”. Così il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha commentato l’emergenza-siccità, ieri al termine dell’inaugurazione dei nuovi reparti dell’ospedale ‘Bassini’ di Cinisello Balsamo, in provincia di Milano.

“L’altro giornoi a Roma – ha proseguito il governatore – abbiamo incontrato il capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio. L’obiettivo è capire, monitorando costantemente la situazione, come mantenere un equilibrio tra le necessità “civili” e quelle dell’agricoltura, soprattutto per salvare i prodotti del primo raccolto”. In merito alla richiesta dello stato di emergenza, il governatore ha ribadito che “eventualmente verrà inoltrata, se e quando i tecnici diranno che è necessario procedere in quella direzione”.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

(foto archivio: il governatore della Lombardia, Attilio Fontana)

24062022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.