SARONNO – Nel pomeriggio di oggi martedi 28 giugno a Saronno, a  Villa Gianetti in via Roma, si terrà una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto di Varese alla presenza dei vertici delle forze dell’ordine, della Guardia di finanza, dei vigili del fuoco, polizia ferroviaria, polizia stradale, del rappresentanti di Trenord e Rfi, del presidente della Provincia, del sindaco di Varese e dei sindaci dei Comuni di Saronno, Carnago, Caronno Pertusella, Caronno Varesino, Castelseprio, Castiglione Olona, Castronno, Cislago, Gerenzano, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Gomate Olona, Lonate Ceppino, Marnate, Morazzone, Origgio, Tradate, Uboldo, Venegono Inferiore e Venegono Superiore.

Ci sará alle 15.30 un incontro del prefetto, del presidente della Provincia, o suo delegato, del comaridante provinciale dei vigili del fuoco e del direttore generale Territorio e Protezione civile della Regione Lombardia, o suo delegato, con i sindaci e con i referenti comunali di protezione civile per un esame congiunto delle problematiche di protezione civile seguito da un’analisi delle problematiche di ordine e sicurezza pubblica.

28062022

6 Commenti

  1. Urca!!!! Un evento raro a Saronno per discutere di sicurezza.
    Airoldi c’è e finalmente risolverà i problemi di sicurezza a Saronno o quanto meno a parole saranno altri a risolverglieli.

  2. È utopia lo so, ma se il prefetto si facesse un giro per le vie del centro e zona stazione o su un treno, avrebbe miglior impressione della realtà che non a un vertice…il vertice palesemente riguarderà la sicurezza sui mezzi Trenord, perciò Commentatori e politici Saronnesi non iniziamo a intestarci meriti o a far proclami, perché restiamo sempre il Comune con il Sindaco con delega alla sicurezza con il „tasso di insicurezza percepita“ più alto in Europa (ironia)

  3. Giusto x quelli che continuano a voler mettere la.polizia locale dappertutto, i comandanti non sono nemmeno menzionati NON FANNO PARTE DELLE FORZE DELL’ORDINE .ERGO speriamo che qualcuno si svegli ! .

    • Ho riletto il tuo commento e continuo a non capirlo. Anche i Carabinieri non sono citati, fanno parte delle “forze dell’ordine”. Per la Polizia Locale sono già presenti i Sindaci. Mi sa che se qualcuno si deve svegliare quello sei tu !

  4. Chissà se i concerti e manifestazioni abusive degli anarchici rientrano nella categoria dell “ordine e sicurezza”?

Comments are closed.