SARONNO – E’ arrivato il momento di conoscere i gusti preferiti dei saronnesi dell’estate 2022: quest’anno ilSaronno con la collaborazione di Ascom e del distretto del commercio Duc ha proposto la prima edizione del Gelato contest che ha visto la partecipazione delle gelaterie saronnesi più iconiche.

Per un mese, con la possibilità di godersi 400 gelati gratis, i saronnesi hanno potuto assaggiare e conoscere i diversi gusti prodotti in città e li hanno votati.

La gelateria che ha ottenuto più voti è stata “Mivolà” in via Miola 38. Non solo. La gelateria è anche stata scelta per i gusti Pistacchio di Bronte DOP, Nocciola trilobata IGP Piemonte e Cioccolato senza latte.

“Per noi, partecipare al contest è stata un’occasione per metterci in gioco, sopratutto con il nostro impegno per cercare di pubblicizzare questa iniziativa il più possibile, anche tramite i canali social. L’ampia partecipazione che abbiamo riscontrato ci ha dato la riconferma di avere una clientela molto affezionata: i nostri clienti abituali si sono infatti dimostrati interessati e desiderosi di esprimere il loro voto. Ma non solo: grazie al contest, abbiamo avuto modo di conoscere nuove persone che hanno avuto la possibilità di assaggiare il nostro gelato e ascoltare le nostre spiegazioni in merito a come lo facciamo. La riteniamo quindi un’esperienza positiva e vorremmo cogliere l’occasione per ringraziare tutti i nostri clienti che hanno votato. Ci teniamo a ringraziare anche chi il contest l’ha organizzato e inoltre non vogliamo mancare di menzionare le nostre preziose dipendenti, che hanno collaborato con noi anche in questa nuova esperienza”.

La Gelateria Mivolà è nata nel 2012, portando per la prima volta in epoca “moderna” a Saronno il bancone a pozzetti, un tipo di esposizione del gelato che permette di privilegiare la buona conservazione e l’igiene del prodotto. I titolari Alessia e Marco hanno puntato su un accurato lavoro di ricerca delle materie prime. “Abbiamo prestato attenzione alla creazione di gusti e abbinamenti che possano essere speciali e stupire la sempre più affezionata clientela. Tra i nostri ingredienti ci sono per esempio latte fresco dalla Valtellina, pistacchio Dop di Bronte, liquirizia e cedro della Calabria, nocciola Igp del Piemonte e amaretto di Saronno”.

Negli ultimi giorni il presidente di Confcommercio Ascom Saronno Andrea Busnelli con quello uscente del Duc, Distretto urbano del commercio Luca Galanti con la direttrice de ilSaronno Sara Giudici hanno consegnato alla gelateria la vetrofania e la locandina che informerà i clienti dei titoli vinti per l’estate 2022.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn