SARONNO – Automobilisti in giro senza cintura di sicurezza: succede ancora, c’è pure chi infila la “monetina” per non fare suonare il rilevatore a bordo, o chi volutamente “taglia il cavo” per non mettersela: ne sa qualcosa la polizia locale che l’altro giorno ha allestito un posto di blocco nei pressi della stazione ferroviaria di “Saronno centro” in piazza Cadorna. In poche decine di minuti sono state distribuite dodici contravvenzioni nei confronti di altrettanti conducenti che, appunto, guidavano senza avere allacciato la cintura.

In due ore, sono stati “bruciati” 60 punti patente. Ma non è finita qui: in controlli verranno senz’altro ripetuti nel prossimo futuro e caratterizzeranno tutto il periodo estivo.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

(foto: controlli della polizia locale davanti alla stazione ferroviaria centrale)

03072022

15 Commenti

  1. Non mettere la cintura di sicurezza nel 2022 significa proprio non avere un minimo di cervello. Andrebbe proprio ritirata la patente a chi lo fa con dolo.

  2. Ben fatto….bravi vigili; anche se preoccupano di più coloro che non hanno l’assicurazione

  3. Le multe dei vigili di Saronno devono essere destinate a Roma No Comune Saronno un paesino. Per fare cassa.

  4. già che c’erano potevano controllare anche quanti avessero a bordo il giubbino catarifrangente 😀 (gravissima infrazione!!! 😀 :D)

  5. Oltre alle cinture vorrei più controlli in Corso Italia si ciclisti che sfrecciano sui marciapiedi, che ormai sembrano servire solo a quello e sui monopattini, in contromano e sui marciapiedi, anche loro, senza luci e guidati sempre senza casco.

    Comunque un grazie ai vigili che aiutano a togliere un po’ d’inciviltá !

  6. Ma saranno fatti miei se non mi metto la cintura a Saronno dove si viaggia a 30 km/h

    • Come sono tuoi i soldi con cui dovrai pagare il verbale e tuoi i punti della patente che se ne andranno! 👍🏻 Prova anche l’ebrezza di andare contro un muro a 30 km/h allora, anche li sono fatti tuoi.. ah no! li lo sono anche dei medici in pronto soccorso poi.

    • In caso di incidente però dovrebbero essere davvero fatti tuoi…altro che tutto pagato dal SSN!

  7. BENE, basta che non sia un’azione saltuaria.
    Però se i signori agenti di P.L. se andassero a spasso anche a piedi anziché solo in auto magari riuscirebbero a vedere e a multare anche chi guida con il cellulare in mano (e sono tanti)!!!!!!!

  8. Nel frattempo, 10 metri più avanti, si va avanti a spacciare e rapinare senza disturbo.
    Sveglia

Comments are closed.