x
x
SARONNO – Notti bianche: di quella alla frazione Muschiona di Origgio ieri notte è stata la volta di Ceriano Laghetto, se seguiranno altre durante l’estate. E Michele Castelli, presidente dell’Assacom, Associazione artigiani e commercianti organizzati, non nasconde la propria delusione che questo evento mancherà a Saronno. “Noi abbiamo perso il trenom, grazie a qualcuno…” esordisce Castelli.
Prosegue Castelli: “Notti bianche ovunque ma a Saronno no. Per paura? Mancanza di capacità organizzative? Peccato che ci si nasconda dietro a “meccanismi nazionali di sicurezza”. Eppure la Notte bianca la si è sempre fatta e la fanno in moltissimi paesi. Per Saronno un passo indietro: peccato per i saronnesi ed i commercianti di Saronno, per loro solo delle micro-iniziative, chiudendo in recinti quei pochi che vi prendono parte”, con riferimento alla decisione dell’Amministrazione civica saronnese di far svolgere la maggior parte degli eventi estivi nei giardini di Villa Gianetti e non nel centro pedonale.
02072022
Avete ragione gli eventi musicali saronnesi, pur degli di nota e molto apprezzati, sono per max 200 persone i posti di Villa Gianetti
Si potrebbe sapere quanti soci ha questa Assarcom?
Più dei 200 spettatori a villa gianetti 🙂
Perfavore chiedo a un esponente della giunta o a uno del PD di definire il concetto di inclusivo, collettività e apertura della città, no giusto per vedere se queste definizioni si possono applicare anche al programma di eventi estivo. Segnalo anche la BBQ fest di Rovello Porro che da 3 giorni sta facendo il pienone ed è organizzata dalla Protezione civile…ah gia saran tutti salamellari vero!? Comunque anche la protezione civile che si svegliasse ad organizzare qualche evento all‘interno dei suoi spazi visto che è dotata di ampi spazi alberati fra via Milano e Via Maestri del lavoro, cucine attrezzate e condivide i locali con sindacati. Sn disposto a sopportare anche una festa dell‘Unita pur di vedere Saronno viva!….
Recinti?? .. ma non erano il punto di forza della precedente amministrazione? ..
Tormentone dell’estate… la notte bianca… ma cosa pensate che su risolva in una notte? Cosa cambierà mai del destino di una cittá una notte bianca?
Condivido in pieno.
Assarcom ha lo stesso numero di soci di quelli che vanno a presenziare in villa Gianetti!!
Notte bianca? Ma se a Ceriano è così bella fatevela lì..che noia
Infatti la fanno !
Ma che noia saronno 🙂
Vedo che parecchi si nascondono nell’anonimato x criticare senza dare a proposte e eventi significativi che coinvolgono l’intera città ,ne parlerò x l’ultima volta :sappiate che con molta fatica anni fa mettevi in moto questa bella iniziativa mi ci vollero tre mesi x far aderire 80 commercianti ovviamente per ognuno ci volle una mezzoretta per spiegare il progetto e avere la propria adesione in calce della loro firma x poi sottoporre all’assessore al commercio dell’epoca SCOLARI e successivamente il professore STRANO con incontri fatti insieme al vecchio presidente RENOLDI e il presidente dei artigiani BURRONI e così parti il tutto dopo tanta tubanza e dissi che minimo sarebbero arrivati minimo tra i 10,000 /15,000 ma ne sono arrivati 25,000 ,ecco perché ne sono dispiaciuto non averla fatta ,ma concludo che cittadini e commerciante hanno preso atto con molto dispiacere , certo che sono un po demotivato nel presentare un altro grosso evento di carattere ampio similare alla NOTTE BIANCA mi fermo qui e se c’è ne bisogno sono sempre a disposizione x dare lustro a Saronno e a fianco delle partite iva
ma castelli legge i giornali? non ha ancora capito che il covid non è ancora stato sconfitto e che i casi stanno aumentando a dismisura? è meglio cazzeggiare o non prendere il covid? è molto più importante la salute o il portafoglio dei commercianti?
Sono daccordo con te ciao
Tutto il centro e’ isola pedonale però fanno gli eventi estivi in una Villa .Ragazzi lasciate perdere la politica cercatevi un lavoro.Praticamente un turista di passaggio che arriva a Saronno non nota nessun evento se non va ad infilarsi in una villa
Sono daccordo con te ciao
Comments are closed.