SOLARO – Sarà curato da un esperto e non perderà la zampetta ferita il colombaccio salvato ieri sera da alcuni residenti in via Per Cascina Emanuela. Tutto è iniziato intorno alle 20,30 quando un condòmino uscito sul balcone ha notato un uccello in difficoltà nel giardino. Indossati i guanti l’ha preso e si è accorto che aveva una zampetta molto malconcia e impigliata in un cordino. L’hanno liberato ma provato, spaventato e decisamente malmesso a causa della ferita il pennuto, un colombaccio, è rimasto nel giardino senza riuscire a muoversi.

Così è stato contattato un saronnese appassionato di volatili che ha spiegato ai “salvatori” come occuparsi del ferito sostanzialmente posizionandolo in una scatola in attesa del suo arrivo.

In meno di mezz’ora è arrivato nel giardino il giovane saronnese che ha rassicurato tutti i presenti sulle complessive buone condizioni del colombaccio che potrà presto tornare in libertà dopo le cure del caso.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn