Corteo e danni, Airoldi: “Un sindaco si aspetta che, chi ha la responsabilità dell’ordine pubblico, eviti almeno i danneggiamenti”
SARONNO – Con un post sulla propria pagina Facebook il sindaco Augustop Airoldi interviene sul corteo di sabato pomeriggio e sui danni per la città. Lo fa con un paragone tra il corteo contro la sorveglianza speciale e quello del gruppo di Sant’Antonio. Lo fa postando le immagini dei figuranti e quelle delle telecamere oscurate e danneggiate.
Ecco il testo che accompagna gli scatti.
“Ci sono cortei che rallegrano una città. Che invitano i cittadini ad uscire, a ritrovarsi assieme anche in un caldo pomeriggio estivo. Dai quali i nostri figli e nipoti possono vedere, per la prima volta, mestieri che non ci sono più. Che si concludono tra la soddisfazione generale.
Ci sono cortei che bloccano una città. Che al loro passaggio obbligano a rimanere rintanati in casa. Che sfregiano e danneggiano cose pubbliche e private. E quando si concludono lasciano sul terreno danni e macerie che i cittadini dovranno pagare. Se non possono essere evitati, un sindaco e i suoi cittadini si aspettano che, chi ha la responsabilità dell’ordine pubblico, valuti attentamente i rischi e adotti le contromisure sufficienti ad evitare almeno i danneggiamenti”.
(foto copertina realizzata con un’immagine del sindaco e alcuni scatti condivisi dal primo cittadino sui social)
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
Lascia un commento
Commenti
airoldi, beh, alla fine, complimenti.
visto la canea che ha scatenato nella destra ha proprio colpito nel segno!
ammetto che ha uno staff di comunicazione che le da i suggerimenti più efficaci
Don Abbbondio Airoldi …. Ed ha la delega alla sicurezza. Che pena che pena … neanche Fagioli sarebbere riuscito!
“Se non possono essere evitati” In che senso sig sindaco? Chi è che allora di fatto permette queste cose?
Che Gilardoni sia l aggregatore di soli giovani lui che ha 60 anni….smetterla con le barzellette, la verità è che a Saronno vincerà sempre chi gli oratori e la chiesa decidono di votare. Tutto il resto è gossip
Ok allora addebitiamoli a chi era preposto!
Semplice. Qualcuno deve pagarli ma nn i cittadini!!!
Ora chi toglie la vernice dalle telecamere ? Già la città è insicura, così i delinquenti avranno il vento in poppa. Sicurezza !!
Io sto con l’amministrazione. Il prefetto cosa ha fatto?
Giunta ai titoli di coda Gilardoni aggregatore di un nuovo polo di soli giovani per le prossime elezioni?
-
E quindi Gilardoni cosa ci fa in un polo di soli giovani ????? Un bel maquillage ?
-
Di male in peggio. Cosa possa aggregare l’eterno secondo lo sai solo tu.
Siete da mandare a casa
Dal Sindaco e resposabile della sicurezza della città , da Airoldi ci si dovrebbe aspettare di più che solo un post su facebook , ma proteste ufficiali alle altre autorità pubbliche .. polizia , prefetto e chi ha o non ha vigilato sul corteo anarchico .
il corteo era autorizzato?
Non è una precisazione per capire quali siano le responsabilità ma invitare ad una razionale disamina ogni cittadino che ama la propria città a porsi questo esame di coscienza. È corretto suggerire gli elementi che possano distinguere i valori reali delle tradizioni, in contrapposizione ai falsi propositi di miti irreali anacronistici, superati dalla storia vissuta di una Comunità operosa.
Sarebbe ora che il Prefetto riveda qualcosa nel rilasciare queste autorizzazioni, non è davvero ammissibile che questi personaggi vandalizzino città due/tre volte all’anno sotto gli occhi delle forze dell’ordine e che nessuno di questi paghi il conto per le proprie responsabilità
-
Per sua info, i cortei dei telos non sono mai autorizzati. Probabilm lei non lo sa per colpa anche de Ilsaronno che non lo scrive mai nei suoi articoli
-
Il concetto è semplice: se il corteo non è autorizzato, le forze dell’ordine NON DEVONO PERMETTERE LO SVOLGIMENTO…
Se invece LI ACCOMPAGNANO a scorrazzare per la città TENTANDO di tenerli a bada (ma non ce la fanno visti i danni) allora è come se fosse autorizzato…
-
QUINDI?
Detto da un sindaco che ha la delega alla sicurezza…
Potrebbe chiamare da cellulare il proprio ufficio così magari se lo spiega anche…
Ultima considerazione: siccome l’abbiamo vista ieri in prima fila al corteo di Sant’Antonio (le foto de ILSARONNO lo dimostrano) , poteva anche mettersi in prima fila sabato al fianco degli agenti di polizia; magari con la fascia tricolore, per mandare un segnale forte agli anarchici:” a Saronno, la maggior parte dei cittadini non tollerano manifestazioni anarchiche!”
-
Sì certo il Sindaco che scavalca la Questura responsabile dell’ordine pubblico (pace sociale ecc..). Ma che mondo ci vuole raccontare?
Ritenti, sarà più fortunato. 😀-
Un mondo dove chi sposa la causa del primo cittadino farebbe di tutto per evitare certe cose?
O forse un mondo dove è giusto manifestare?
-
Un mondo dove manifestare con l autorizzazione come legge prevede
-
-
Dopo queste dichiarazioni del sindaco, cercasi disperatamente Morandin (leghista doc)
-
Tranquillo che adesso la risposta di Morandin arriva!
Caro Sindaco, fino a quando a queste persone vengono dati spazi, oppure quando se li prendono abusivamente (vedi le occupazioni o i concerti che fanno disturbando il sonno di interi quartieri) restando impuniti, di questi cortei ce ne saranno ancora a migliaia. Hanno manifestato contro la sorveglianza speciale e contro l’agenzia delle entrate, e le autorità preposte gli hanno permesso di farlo, manifestando contro sistemi previsti dalla legge italiana. Quindi se si è autorizzati a manifestare contro la legge , e anche inutile stare qui a parlarne.
-
E allora repressione, basta manifestazioni e libertà di pensiero che poi si sa, troppa libertà fa male, ci vuole il pugno duro perché prima o poi ci entreranno in casa e ci ruberanno le donne….
-
esatto
-
Queste parole mi spaventano.
Messaggio sgradevole e ovvio, ma lei è il sindaco o un passante che era lì per caso
-
Il Sindaco ha garantito la sicurezza dei suoi cittadini. Se poi lei si aspetta che possa dare gli ordini alla Polizia su come intervenire durante una manifestazione per salvaguardare il patrimonio comunale (telecamere, edifici e quant’altro) davvero siamo proprio fuori da ogni logica realtà.
-
Nonloscopriamocertooggi
-
Si rende conto di cosa dice, tanta prosopopea per non dire nulla, saronno merita un sindaco così, perché i saronnesi sono così!
-
Lei invece non conosce le competenze di un sindaco.Mi spiace per lei che non se ne si renda conto…
-
Ma chi è lei per giudicare i saronnesi?
-
-
???? se chi ha costante contatto con chi è preposto all’ordine pubblico battesse un po più forte i pugni sul tavolo (cit) forse le autorità interverrebbero senza stare sempre e solo a guardare!
qui in Italia non si riesce mai a far pagare chi fa i danni!
Esprimo la mia solidarietà e soddisfazione per le parole del sindaco, anche se non sono fam del PD, anzi…
Lei Signor Sindaco come Ufficiale di Governo è anche Ufficiale di Pubblica Sicurezza dunque…..concluda Lei
-
😀 😀 e infatti la polizia c’era, non può certo dare gli ordini lui ai poliziotti durante una manifestazione sul da farsi. 😀 😀
Bene, mi compiaccio che l’Airoldi Cittadino la pensa come noi e prova lo stesso sdegno, segno che al di la delle critiche che mai gli risparmiamo, c’è una persona onesta e di buon senso, però lui non è solo un cittadino ma è “Il Primo cittadino” pertanto ora per coerenza ci aspettiamo il pugno di ferro, bloccare ogni iniziativa futura di Telos, anarchici vari etc…presidiare concontrolli stringneti eventi non autorizzati, chiusura con presidio delle aree oggetto di Rave party e far si che quando un libero cittadino contribuente alle 3 del mattino vuole dormire e chiama i vigili per intervenire ad un Rave, le forze dell’ordine intervengano con il suddetto pugno di ferro a far cessare le azioni illegali
-
Se ancora qualcuno ha dubbi sull’esistenza di un sindaco a Saronno, con questa uscita ne abbiamo avuto la conferma: Airoldi … non esiste!
Anche se qualcuno ostinatamente continua a scrivere AIROLDI c’è!
Si certo, c’è a far le foto dei figuranti di Sant’Antonio, all’inaugurazione del punto rosso Lazzaroni, ma poi quando dovrebbe esserci come sindaco a governare Saronno in sicurezza, Airoldi non esiste.
Ci rammarica molto anche la sua esternazione non certo lusinghiera alle forze di polizia di stato velatamente tacciate a sua detta di non saper svolgere il proprio lavoro.
Se ritiene valida questa affermazione allora perché il signor Airoldi, che fa il sindaco, non prende in mano la situazione sicurezza di prima persona?
Il gruppo
AIROLDI!!! … il sindaco non esiste!!!