SARONNO – “Non basta rinnovare qualche panchina e coprire le buche per risolvere il problema del centro di Saronno. Serve un complesso più complessivo e noi siamo a buon punto con la programmazione”.

Sono le parole del sindaco Augusto Airoldi che dopo due incontri con cittadini, uno in Villa Gianetti in primavera ed uno a fine maggio in piazza De Gasperi, ha rilanciato nelle ultime settimane l’impegno per il cuore della città degli amaretti.

“Il centro ha bisogno di un progetto di rilancio più complessivo. Ci vogliono gli interventi di ordinaria manutezione su cui stiamo lavorando ma c’è anche un progetto più corposo del valore di qualche milione di euro che è già a buon punto sul fronte della realizzazione. Lo andremo a presentare alla città verosimilmente nel mese di ottobre visto che settembre è già pieno di eventi”.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

12 Commenti

  1. via le scritte che son lí da decenni, via le ragnatele dal soffitto dei portici, pulizia con idropulitrice di tutto il centro nonché il passaggio tra cso Italia e pza De Gasperi che é sconcio in maniera indicibile. Ecc ecc

  2. Attendiamo fiduciosi i commenti del fantomatico comitato composto da un singolo…..

  3. Dopo 2 anni l’amministrazione che ho votato si accorge che persino il centro fa schifo!
    Beh dai allora state riacquisendo la vista, perche’ non serviva un esperto di marketing territoriale o tante parole ritornello “attrattiva” “amica” “sconfinata” ecc.. Bastava guardare mentre si cammina per la citta’!

    • Lei ha votato questa amministrazione come io ho votato Fagioli, e non sono neppure di Saronno

  4. A furia di sporco, verde incurato, non date retta a nessuno, eventi, il peggio Natale ecc. (luci artistiche con led fallati, quelle appese in corso da far tristezza ai bambini) i saronnesi sono sempre più scontenti. Sindaco e Vicesindaco volete continuare ad auto massacrarvi chiusi nel vostro castello immaginifico o c’è una speranza di riscatto?

  5. Piazza Liberta’
    Colonne OVS
    I cartoni dipinti dai bambini 3 mesi fa sono ormai marci da tempo.
    Aspettate il disfacimento naturale completo o li togliete prima?
    Ma chi e’ in amministrazione possibile che non riesce mai a vedere nulla delle cose che non vannp?

  6. Scusi sig.ra Giudici, ma queste parole virgolettate del sig. Sindaco, sono il contenuto di una intervista che lui le ha rilasciato? Dal suo articolo non si comprende quale sia la fonte dalla quale lei ha attinto la dichiarazione del sig. Sindaco.
    Spieghi meglio perché ne va della sua serietà professionale.

  7. Perché non si dedica attenzione alla periferia? Via Volta verso nord ha dei marciapiedi che fanno pietà!! Perché non inserire il senso unico su tutta la via San Giuseppe con un lato dedicato a posta ciclabile?! .

  8. Perché non si dedica attenzione alla periferia? Via Volta verso nord ha dei marciapiedi che fanno pietà!! Perché non inserire il senso unico su tutta la via San Giuseppe con un lato dedicato a pista ciclabile?! .

Comments are closed.