SARONNO – "Quando riaprirà i battenti Palazzo Visconti?" Alla domande ha risposto in una recente intervista il sindaco Augusto Airoldi.

“Se le cose vanno come ce le siamo immaginate tra un anno dentro Palazzo Visconti si potranno fare gli eventi e sarà una sistemazione avvenieristica. Io credo che quando la presenteremo ai saronnesi molti resteranno sorpresi di come è stato possibile accostare in maniera virtuosa il Palazzo Visconti con una situazione del cortile davvero avvenieristica". 

L'ultimo intervento dell'Amministrazione comunale risale alla primavera scorso quando l'assessore ai Lavori Pubblici Francesca Pozzoli aveva fatto il punto degli interventi antieffrazione messi a punto dal comune: "Palazzo Visconti è nel cuore di quest’Amministrazione che si è già aggiudicata 500 mila euro per la sistemazione del cortile – aveva esordito parlando coi cittadini l’assessore Pozzoli – saputi dei problemi con porte e finestra abbiamo fatto un sopralluogo seguito da un primo intervento di ripristino seguito da interventi di sistemazione per le porte a piano terra. 

--- 
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

5 Commenti

  1. …ma perchè Sindaco incaponirsi ad usare Aggettivi cosi roboanti per ogni vostra iniziativa? lo dico perchè risultate ai più, un po’ stucchevoli. Noi vogliamo un po’ di umiltà, siamo stufi dei soliti proclami zeppi di aggettivi superlativi, vogliamo i fatti!
    Bene la riqualificazione parziale dell’ex pretura, speriamo che presto torni nelle mani e nelle disponibilità della collettività.
    Se si vogliono usare aggettivi come “avvenieristico” ovvero cit. vocabolario “Anticipatore del futuro (con un sign. simile a quello della loc. d’avanguardia)” bisogna anche conoscerne il significato e misurarne il peso. Spero di essere smentito presto da un progetto di riqualificazione “avvenieristica” del 100% di Palazzo Visconti, con una riorganizzazione degli spazi ed opere di fattura artistica e tecnologica di prim’ordine con destinazioni di alto valore ed utilità sociale… attendo replica Sindaco

      • Non ho stroncato un progetto, attendo di meravigliarmi con l‘avvenieristico progetto

Comments are closed.