x

x

SARONNO – Il comune di Saronno ha rinnovato la convenzione con la Vedetta Lombarda così “da integrare l’attività già svolta dalla polizia locale tramite la collaborazione con un istituto di vigilanza privata, che metterà a disposizione due guardie particolari giurate da impiegare nel presidio sussidiario delle aree maggiormente sensibili della città e negli orari in cui il notevole flusso di persone richiede una
particolare attenzione”.

L’accordo prevede una collaborazione per 70 giorni lavorativi dal lunedì al sabato con due operatori dalle 18 alle 20.30 per complessive 350 ore di servizio per un costo complessivo di 9.821 euro. Il periodo interessato dai controlli è stando alla determinazione, dal 11 luglio al 30 settembre.

L’obiettivo dell’Amministrazione con quest’operazione è quello di “presidiare le aree sensibili in ordine alla sicurezza ed al controllo delle aree limitrofe alla stazione di quelle centrali e ztl, parchi, controllo di nuove situazioni di degrado urbano causato da aggregazione di ragazzi che spesso sfociano in risse, vandalismi, sino a reati quali furti, rapine”.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

13 Commenti

  1. Ma questi non erano quelli che avevano criticato Fagioli quando mise in campo i vigilantes?
    Adesso lo fanno loro e va tutto bene?

  2. ….in Italia ci sono più forze dell’ordine in proporzione agli abitanti di ogni altro paese europeo (polizia, carabinieri, guardia di finanza, polizia locale ecc ecc.) e bisogna schierare guardie private?!? il fatto è che dopo le 18 spariscono tutti!

  3. E questo sarebbe il massimo della sicurezza che Airoldi è in grado di garantire?
    2 vigilantes per 70 giorni, per 2 ore e mezzo al giorno, all’esorbitante costo di quasi 10.000 euro, che equivale a ben 28 euro l’ora!!!!
    Ma stiamo scherzando vero?!

  4. ….in Italia ci sono più forze dell’ordine in proporzione agli abitanti di ogni altro paese europeo (polizia, carabinieri, guardia di finanza, polizia locale ecc ecc.) e bisogna schierare guardie private?!? il fatto è che dopo le 18 spariscono tutti!

  5. Soldi buttati . Non servono a nulla. Ci vogliono le forze dell’ordine. Bisogna ripulire Saronno. Airoldi dimettiti.

  6. Bene almeno questo
    Tutti i cittadini negli incontri chiedono piu’ presidio, piu’ controlli

  7. Airoldi, lei è davvero l’unico che prima fa le cose e poi le dice, anche nella sicurezza.
    chapeau!

    • Stai scherzando vero? È la stessa cosa che ha fatto Fagioli anni fa e per il quale è stato criticato. C’è da andare sottoterra con questa amministrazione imbarazzante!

    • Dispiace che i vigilantes li avesse già ingaggiati anni fa il Fagioli 🙂
      Mamma che ridicoli questi commenti !!!

Comments are closed.