SARONNO – Il problema non è una novità nella zona sud di Saronno ma negli ultimi giorni la zona interessante sono notevolmente aumentate e anche la persistenza dell’odore nell’aria si è incrementata moltiplicando le segnalazioni.

E’ dal mese di giugno che i residenti della zona a sud di Saronno da viale Lombardia alla zona di via Sampietro hanno segnalato il problema alle forze dell’ordine ma anche all’Amministrazione comunale e ad Arpa. I tecnici di Arpa sono usciti effettuado i sopralluoghi del caso e attivandosi per la risoluzione del problema.

In alcuni momenti della giornata, e in alcune circostanze anche della notte, arrivano zaffate di odore acre e sgradevole. Qualcuno lo paragona a quello di fognatura, altri a quello di una discarica. L’odore è decisamente persistente tanto che spesso costringe i residenti a chiudere le finestre e con il caldo degli ultimi giorni la convivenza con la puzza è stata decisamente difficile.

L’ultimo caso ieri quando l’odore acre e sgradevole è stato segnalato da via Monte Grappa di Saronno fin alle porte dei Caronno Pertusella.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

25 Commenti

  1. Se il destino dei saronnesi è andare all’ospedale di Legnano non si capisce perché siamo nella asst vale olona e perché quando hanno fatto il nuovo ospedale di Legnano l’hanno fatto dall’altra parte di Legnano invece che verso Rescaldina. Ancora una volta siamo vittime di incapaci che gestiscono la sanità in lombardia.

    • Guarda che hai sbagliato ospedale: i saronnesi vanno tutti a Garbagnate, nuovo, efficiente, ha tutti i reparti (ostetricia compresa) e sensibilmente molto più vicino di Legnano.

  2. È da ben oltre il 2019 che i residenti della periferia di saronno sud hanno chiesto l’intervento degli organi preposti x la risoluzione del problema …..
    Adesso, dal.mese di.maggio, la situazione è diventata insostenibile
    In certi giorni l’odore era 24 ore su 24 e sommato al caldo lascio solo immaginare …..
    Chiediamo quindi che chi si sta interessando al problema lo risolva al più presto…..è troppo tempo che respiriamo…………questo schifo
    Grazie

  3. Odore acre nell’aria anche giovedì pomeriggio in via Filippo Reina, altezza “Circolo Strafossato”.

  4. Ovunque…..vergognoso…quest anno si e’raggiunto il limite.Neppure le disinfestazioni annuali e potature…….abbiamo una citta’ormai senza punto di ritorno.Mi dispiace tantissimo.Nata nel 1970..ho visto Saronno meravigliosa ed ora uno schifo ovunque

  5. Zona nord di Caronno: si aggiunge anche un dorte odore di pesce putrefatto.

  6. Buona notte anche a gerenzano si sente tutte le sere un odore aspro e sgradevole anche alle 20 00 di sera non si può fare qualcosa perché l’odore entra dentro le narici della gente ed entra nei polmoni

  7. Buongiorno, all’attenzione della direzione
    In data 26.8 abbiamo ricevuto mail riguardante l’emissione di odori molesti.
    Ci viene inviata dall’ufficio SUAP di Caronno Pertusella e ARPA varese
    Dal momento che chiedono la collaborazione di tutti i cittadini riguardo il segnalare il persistere o meno degli odori, riteniamo utile che voi pubblichiate detta mail, affinché anche chi non è stato informato, possa provvedere con le segnalazioni.
    Pensiamo che sia più facile leggere vs articolo
    Grazie

Comments are closed.