Gilli neo presidente dell’associazione del gemellaggio con Challans. Debutto con la trasferta col sindaco
29 Agosto 2022
SARONNO – Il presidente del consiglio comunale Pierluigi Gilli è stato nominato dal sindaco Augusto Airoldi presidente del”Associazione per il Gemellaggio” che unisce il Comune di Saronno e la città di Challans. Gilli sostituisce il presidente Sergio Giacometti che si è spento nel dicembre 2020.
Una scelta spiegata dal sindaco Augusto Airoldi, nel decreto di nomina “col fatto che alla seconda carica istituzionale della città è attribuita la rappresenza dell’intera assemblea cittadina”. Del resto è stato proprio Gilli, nel 2003 quando era sindaco, a dare il via al gemellaggio tra Saronno e la cittadina francesce.
La nomina alla vigilia trasferta che vedrà sindaco e neo presidente a Challans per la Foire des Mines che si terrà dal 7 al 12 settembre: un evento in cui per anni lo stand di Saronno è stato tra i più amati ed apprezzati. Una delegazione saronnese tornerà così a Challans dopo due anni di pandemia iniziata con la vicinanza espressa dalla cittadina della Vandea a una Saronno colpita dai primi contagi con i ritocchi di campane in sincrono in occasione della festa del voto.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
Lascia un commento
Commenti
Chi paga?
Ma a cosa serve questo gemellaggio?
Cosa dire a questo coso: allons enfant de la Patrie…
?????
il presidentissimo, il cumulo di cariche questo sconosciuto
-
Sconosciuto? Forse solo a lei, anonimo
Da dicembre 2020 sono passati quasi due anni e nessuno si è ricordato di nominare il nuovo presidente e guarda caso prima della partenza si nomina Gilli per andare in rappresentanza.
-
Sono stati due anni di pandemia, di restrizioni e di sospensione per legge, almeno in parte, dei gemellaggi. Adesso finalmente si può ripartire. Non capisco perché si debba sempre andare contro a qualsiasi provvedimento del Sindaco, che mai come in questo caso si è attenuto alle norme, alle necessità dei tempi, al buon senso.
-
Non ho criticato tutti i provvedimenti del sindaco, ho solo espresso la mia opinione riguardo alle tempistiche.
Stia sereno
-