A Venegono con Eupolis il dibattito sulla politica nazionale si sposta nei comuni
11 Settembre 2022

VENEGONO INFERIORE – Doppia serata in vista dell’appuntamento elettorale del 25 settembre: la prima giovedì 15 per conoscere le “regole del gioco”, la legge e i sistemi elettorali; la seconda il 20, per esplorare con i candidati idee, proposte e progetti per il Paese. In linea coi valori e gli obiettivi di Eu-Polis, formazione e politica si sposteranno nei territori e nei piccoli Comuni, Venegono Inferiore e Daverio, che per l’occasione saranno aula e tribuna a disposizione non dei candidati, ma degli elettori.
Gli appuntamenti:
- Giovedì 15 settembre alle 21, Sala Civica di Venegono Inferiore (via Trieste – entrata da via Mauceri) – Cosa sai sui sistemi elettorali?
Un evento che, in vista delle elezioni politiche del 25 settembre, vuole fare chiarezza sui sistemi elettorali, i cambiamenti con l’introduzione della nuova legge elettorale e le modalità di espressione del voto.
Organizzazione a cura di: gruppo giovani di Eu-Polis
Interventi: giovani di Eu-Polis, Concetto Galati, Gianpietro Natalino
- Martedì 20 settembre alle 21, Sala Polivalente del Comune di Daverio (via Piave, 6) – Dimmi perché proprio te? Proposte e candidati a confronto.
Dibattito elettorale all’americana, con domande che verteranno su temi: lavoro, energia, sanità, istruzione e diritti civili.
Intervengono Matteo Bianchi Lega per Salvini Premier (candidato coalizione Cdx), Matteo Capriolo Pd (candidato coalizione Csx), Gigi Farioli Italia Viva e Azione (candidato Terzo Polo).
Modera: Andrea Aliverti – Malpensa24.
Organizzazione a cura di: gruppo giovani di Eu-Polis.
Entrambi gli eventi saranno trasmessi in diretta sui nostri canali social:
Facebook Eu-Polis
Instagram @eu_polis
(foto archivio)
11092022