Andrea Basilico: “Sindaci di centrodestra contro la tratta D? Leggenda urbana”

COGLIATE – MONZA – “Sindaci di Centrodestra contro la tratta D breve?” Commenta Andrea Basilico, sindaco Lega di Cogliate e coordinatore dei sindaci leghisti: “Una leggenda urbana. Da agosto il sindaco di Agrate ha rilanciato a mezzo stampa la notizia secondo cui diversi Sindaci del centrodestra avrebbero firmato una lettera contro la tratta D. Non mi risulta: i primi cittadini che lui cita hanno solo ricevuto una mail che li invitava a trovarsi per discutere di Pedemontana. E da parte loro, non hanno espresso alcuna contrarietà ma hanno solo avanzato richieste alla Provincia, che, come è giusto, saranno vagliate dal tavolo regionale”.
In merito è intervenuto anche il Commissario provinciale della Lega di Monza e Brianza Andrea Villa che aggiunge: “la Pedemontana è una infrastruttura strategica per la Brianza e per la Lombardia, che offre possibilità di crescita e sviluppo per il nostro territorio togliendo inoltre traffico e inquinamento dai centri urbani. La Lega e i suoi Sindaci sono sempre disponibili al dialogo e al confronto, purché sincero, soprattutto su un’opera così importante per il nostro territorio cui andranno importanti compensazioni ambientali. Ogni collegamento che mette in relazione territori diversi è un’opportunità che purtroppo non tutti i Sindaci brianzoli dimostrano di saper cogliere”.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
Commenti
Ma non era Dante il coordinatore dei Sindaci della Lega? Basilico gli ha fatto le scarpe?
“Ogni collegamento che mette in relazione territori diversi è un’opportunità che purtroppo non tutti i Sindaci brianzoli dimostrano di saper cogliere”. per fortuna che qualche sindaco che vede oltre il suo naso c’è ancora.
I territori sono già collegati, si deve potenziare il trasporto pubblico altro che opere inutili, costose e che distruggono un territorio già martoriato
Per la variante di Solaro della sp527 il Sindaco di Ceriano si è opposto , ha preferito salvare un pò di campagna anziché spostare il traffico dal centro cittadino , i Solaresi se lo ricorderanno per le future elezioni di come si è mossa la Lega .
Contaci ?
“Con Pedemontana meno traffico e inquinamento” , certo, Pedemontana non la prende nessuno, costa troppo e collega tra loro paesini sperduti.
La Lega sta per fare una brutta fine dal punto di vista elettorale… continuate così, con questa boria, continuate…
Effettivamente meno traffico, quelle 40-50 macchine al giorno le avrà tolte dalle statali… Durante la settimana, nel weekend moltie meno
“Con Pedemontana meno traffico e inquinamento” … Fa già ridere così
Meno traffico? Ma ha mai fatto la pedemontana per vedere il vuoto cosmico? Peggio solo la Brebemi e le tangenziali como e Varese, altre opere inutili che hanno deturpato il territorio
Lascia un commento