SOLARO – In occasione Ville Aperte in Brianza l’assessorato alla Cultura del Comune di Solaro propone la rassegna Musica in villa. Due concerti, venerdì 23 settembre ed il primo ottobre, nello spettacolare scenario di Villa Borromeo, andranno ad arricchire il programma di visite delle bellezze architettoniche e culturali del paese.

Venerdì 23 settembre alle 21 andrà in scena il concerto “Di tutto un pop” del quartetto formato da Gennaro Ravano al clarinetto, Patrizia Signorelli al pianoforte, Rocco Melillo alla tromba, Alaa Arsheed al violino. Si tratta di un percorso musicale che sfiora diversi generi dalla musica classica, a quella leggera, alle colonne sonore arrivando al blues.

Sabato 1 ottobre alle 21 si esibirà il Wind Rose Flute quartet nel concerto Viaggio nel vento. Protagonisti saranno i flautisti Letizia Caspani, Riccardo Galimberti, Giacomo Genovese e Arianna Zappa. Si tratta di un viaggio nella storia della musica alla scoperta del suono del flauto in tutte le sue forme e sonorità. Evento realizzato in collaborazione con il corpo musicale Attilio Rucano.

Per informazioni è possibile rivolgersi a [email protected] oppure al numero 0296984238 o a riferirsi al sito www.villeaperte.info.

In occasione di Ville Aperte in Brianza (17 settembre-2 ottobre) a Solaro è possibile visitare alcuni beni di pregio storico-artistico-architettonico del territorio come Villa Borromeo-Kewenhuller, la chiesa parrocchiale Santi Quirico e Giulitta, la Cappella del Santissimo Sacramento e l’Oratorio Santi Ambrogio e Caterina. Per prenotare le visite è sufficiente recarsi sul sito di Ville Aperte, selezionare il Comune di Solaro e seguire la procedura.

21092022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.