SARONNO – La Madonna di Fatima, proveniente dal Santuario dell’omonima cittadina portoghese, sarà ospite nel Santuario della Beata Vergine dei Miracoli di Saronno.

Il viaggio della statua, che tocca varie città di tutto il mondo, toccherà Saronno dall’uno al nove ottobre e sarà occasione di ritrovo e riflessione collettiva in tutta la città: alle 16 di sabato 1 ottobre la Madonna di Fatima giungerà al parco dell’Arcivescovile, per poi percorrere l’itinerario che la porterà in tutte le parrocchie cittadine.

L’icona sacra sarà accolta con concerti e incontri, come, ad esempio, quello fissato per venerdì 7 ottobre con il cardinale Francesco Coccopalmerio, per l’unzione dei malati alla Sacra Familia. Ospite della città degli amaretti anche l’arcivescovo Mario Delpini, che presiederà la messa delle 21 in prepositurale nella giornata di lunedì 3 ottobre. Domenica 9 ottobre, invece, si terrà l’incontro con il segretario di Papa Benedetto XVI, Georg Ganswein, che celebrerà la messa delle 10 in prepositurale e concluderà la giornata di preghiera alle 15.30. Non mancano i concerti, come quello offerto dall’amministrazione giovedì 6 ottobre: un concerto d’organo nella chiesa San Pietro e Paolo.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

22092022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.