Elezioni, Licata: “Il risultato si commenta da sé e mi lascia parecchio amaro in bocca, non mi nascondo”
26 Settembre 2022

SARONNO – “Il risultato si commenta da sé e mi lascia parecchio amaro in bocca, non mi nascondo. Guardando in “casa mia” ribadisco che o si cambia rotta o l’orizzonte rimarrà purtroppo pieno di nubi, da qualsiasi prospettiva lo si guardi”.
Sono le parole di Francesco Licata capogruppo del Pd Saronno che commenta il risultato delle elezioni politiche a Saronno.
“Se da un lato mi rammarica molto la scarsa affluenza, perché rappresenta sempre un fallimento, dall’altro non sono ormai più sorpreso dalla fluidità estrema del voto, un fenomeno al quale assistiamo da ormai più di un decennio, e che questa volta colpisce soprattutto il centro destra con una migrazione di voti da Forza Italia e Lega verso Fratelli d’Italia, in maniera molto significativa anche a Saronno, definendo due aspetti da tenere in forte considerazione per il futuro. Al di là di tutto auspico in ogni caso che si arrivi presto ad un governo e che questo sia stabile, perché di questo ha bisogno l’Italia”.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
Lascia un commento
Commenti
Staccare la spina , basta con queste figuracce!
La finisca coi sui appelli banali, sta sostenendo la peggior amministrazione di sempre quando prima delle elezioni non la voleva neppure. Qua gli unici preoccupati sono i Saronnesi davanti a una citta allo sbando. Se ha rispetto per sé stesso e per Saronno la smetta di recitare in questo triste spettacolo e ne esca finché è in tempo
caro francesco il risultato non è altro che il lungo periodo di segretari incapaci di gestire il partito (come a saronno). letta in queste elzione ha sbaglaito tutto pensando di essere il più dotato. torni a fare il professore forse è il lavoro che gli riesce meglio (stando a quello che dicono i francesi – chissà poi se è vero)
Smetta di fare lo zerbino a gente improbabile se vuole conservare un minimo di onorabilità
Spedite a casa questa amministrazione e riacquisterete dignità e rispetto
Salutate la capolista e rosicate
Meno male che almeno lui ha il coraggio ed ammette che ci vuole un governo stabile per 5 anni perché per oltre un decennio il suo partito si è messo a capo di tutto senza avere alcun consenso popolari e, pur di restare in poltrona, allearsi con tutti e di più. E i risultati li abbiamo visti. Avete 5 anni per ripristinare la vostra coscienza, sempre che ci sia.
-
Commento superlativo!!!!!!???
Caro Licata, non crede che il risultato elettorale dovrebbe indurre il Pd ad una profonda riflessione nell’ambito di un congresso nazionale?
Lega spappolata
Pd in tono minore, resta 2° partito
Meloni the new bolla di sapone
Se sfiduciate Airoldi, creiamo un’amministrazione stabile anche qui!
😉
Più che l’analisi a Saronno mi sembra quella sul fronte nazionale. Perchè a Saronno il centrosinistra, numeri alla mano, soprattutto in ottica alleanze locali, ha retto più che bene, sicuramente molto meglio della Lega che ormai non esiste più.
-
Lega terzo partito in base al numero di voti (13%). Esiste ancora , esiste ancora…….
-
….purtroppo ha retto il PD aggiungerei, continuo a pensare che a Saronno c’è troppa gente che ancora vota solo per ideologia, non a caso nel circondario solo a Saronno è andato oltre il 20% , nel resto dei comuni è stato votato fa il 12 e 15% della popolazione, e voglio dire non è che a Saronno la giunta PD sia propio in salute ed abbia dinostrato chissa quali qualità
Licata, lei è una spanna sopra.
Oh finalmente un discorso serio e onesto da parte della sinistra.
Al disastro di Saronno invece quando ha intenzione di metterci mano?
Airoldi e Casali sono i due soli responsabili della debacle e dell’anomalia ascesa di Azione.
Utile a questo punto, per salvare almeno il salvabile, togliere la spina a questa amministrazione in perenne accanimento terapeutico per tenerla in vita.
Se Atene piange(Lega), Sparta(PD) non ride
E ora…rosicare!
C’è da esultare…finalmente i sinistrati vanno a casa dopo aver governato 11 anni senza essere eletti.
Grande dignità. Bravo.