x

x

SARONNO – Ieri la demolizione vera e propria ma ormai sono diversi giorni che gli abitanti del quartiere Santuario, zona che ha il proprio fulcro in via Varese condividono sui social il proprio rammarico per l’addio al chiosco edicola che si trova all’angolo con viale Santuario.

Una delle edicole più vecchie di Saronno punto di riferimento per molti anni dell’intero quartiere e fulcro di tanti ricordi quotidiani per gli abitanti del rione ma anche “domenicali” per i fedeli che ricordano le domeniche da bimbi o ragazzi con la messa al Santuario della Beata Vergine dei Miracoli seguito dall’acquisto del Corriere dei piccoli o di Topolino con il giornale per il più grande.

Tanti ricordi ma anche amarezza per un servizio, quello delle edicole, che diventa anno dopo anno più difficile da trovare ma anche per la scelta di demolire il chiosco invece di dargli nuova vita.

Per le foto ringraziamo la nostra lettrice Giovanna Rossi


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

4 Commenti

  1. Edicola nuova vita con sempre meno persone che leggono i giornali cartacei? Si potevano salvare anche i vespasiani

  2. Sigra Giudici, la demolizione dell edificio abbandonato che ebbe “l’onore” di ospitare una occupazione telos in via San Francesco lei è andata di persona la domenica mattina a riprenderla video e foto e tre articoli. L edicola giornali storica al Santuario no, ci accontentiamo delle foto fatte da un passante. Che alto livello di giornalismo è il suo.

Comments are closed.