x

x

SOLARO / LIMBIATE – Anche Solaro e Limbiate sono finite nella ultima relazione semestrale della Dai, riguardo alle attività della ‘ndrangheta. La Direzione investigativa antimafia ha compiuto una fotografia anche per quanto concerne il territorio lombardo, dove la realtà mafiosa avverrebbe con un profilo molto basso, lontano da eventi ed iniziative eclatanti, e concentrandosi soprattutto, ma non solo, nelle attività legate allo smaltimento ed alla gestione dei rifiuti “speciali”.

La Dia, nella relazione, indica come luoghi in cui è operativa la ‘ndrangheta anche Solaro e Limbiate, con una presenza focalizzata soprattutto in ambito economico.

Da Wiki

La Direzione investigativa antimafia (in acronimo Dia) è un organismo investigativo interforze, inquadrato nel Dipartimento della pubblica sicurezza del Ministero dell’interno della Repubblica Italiana, con compiti di contrasto alla criminalità organizzata di stampo mafioso in Italia.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

(foto archivio: le indagini della Dia hanno consentito di scavare nel mondo della criminalità in Lombardia)

04102022

2 Commenti

  1. Purtroppo la si trova radicata in tantissimi comuni del nord Italia, e quando non è ndrangheta è mafia. E pensare che c’è chi li mette in lista nelle gallerie elezioni

  2. Strana l’Italia si sà che c’è l’ ndrangheta ma non la si colpisce ,è sempre colpa dei Sindaci ..

Comments are closed.