SARONNO – Sono state svelate stamattina, in una conferenza stampa in Municipio, le 5 benemerenze che saranno consegnate il prossimo 22 ottobre alle 16 in Sala Vanelli. 

Il sindaco Augusto Airoldi ha reso noti i nomi che sono: alla memoria di Luciano Cairati, ex consigliere comunale e assessore della Giunta Gilli, suor Fausta e suor Annunciata del Matteotti (premiate insieme), Andrea Leanza mago degli effetti speciali premiato anche con il David di Donatello, Giuseppe Rosafio, campione di baseball non vedenti e alla memoria di Paolo Strano insegnante presidente d’associazione e assessore. 

A spiegare le motivazioni l’assessore Laura Succi che ha sottolineato come siano arrivate molte richieste (14 ndr) e come siano stati privilegiati come aspetti per scegliere i benemeriti “il numero di persone che hanno proposto la candidatura, il rilievo sociale e l’attività nei confronti dei più deboli ma anche la presenza in città e nella vita cittadina”.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.

Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”

Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

1 commento

  1. Contenta per questi riconoscimenti. Ritengo però sia più utile premiare le persone quando ancora sono vive e non aspettare sempre “dopo!”.
    Di persone meritevoli per questo premio ce ne sono tante, sarebbe bello aumentare il nr di premiati.

Comments are closed.