Associazioni in piazza, Fi: “Dimezzate le presenze, niente sfilata storica, niente ospiti”
SARONNO – ““Buona la prima”: è questo il parere espresso dal sindaco Airoldi sul recente nuovo format di Associazioni in piazza, storica iniziativa dell’amministrazione, definita quest’anno “Idee in centro”.”
Inizia così la nota di Forza Italia condivisa sul Saronno Sette: “Nella sostanza 40 associazioni iscritte e partecipanti contro le oltre 100 degli anni precedenti. Piccoli momenti musicali e incontri di parole contro un palco con musica e premiazioni oltre che spettacoli e intrattenimento diffuso in tutta la città. Nessun corteo storico con un centinaio di partecipanti, nessun treno a vapore che gentilmente Ferrovie Nord ci offriva. E ancora nessuna collaborazione tra le associazioni che incontrandosi per l’organizzazione dell’evento e della sfilata riuscivano a instaurare e a corroborare un dialogo tra loro e con l’amministrazione. Nessuna partecipazione di ospiti esterni che rendeva ancor più interessante una rassegna che quest’anno avrebbe compiuto quasi un quarto di secolo”.
Dura l’analisi politica: “Ancora una volta Forza Italia prende atto di uno spoil system che questa amministrazione adotta quasi per partito preso riuscendo a deludere le aspettative dei cittadini”.
(foto archivio – la sfilata storica che quest’anno non è stata inserita nel programma)
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
Lascia un commento
Commenti
È stata una bellissima festa, apprezzata e partecipata. Basta bugie prive di senso!
È stato un evento deprimente, non c’era niente!
-
Nei commenti anonimi nulla, sui social Facebook sembrerebbe il contrario
ah “idee in centro” era la vecchia “associazioni in piazza”?
Non me ne ero nemmeno accorta, imparagonabili
Quante parole al vento pronunciate dalla cattedra di chi non conosce la realtà Saronnese!
Io ho partecipato alla manifestazione dell’associazione in piazza e, conoscendo diversi membri delle varie organizzazioni , ho parlato con loro e ho raccolto una generale soddisfazione di questo nuovo format ,in quanto il precedente presentava una serie di carenze.
Dalla scelta del periodo vicino all’inizio dell’estate, che non aveva alcuna ricaduta sulle associazioni in merito all’aumento di adesioni poiché l’anno sociale era alla conclusione, fino ad arrivare ad una serie di esibizioni decisamente datate che non davano alcun beneficio alle associazioni presenti.
Infine la testimonianza che questo nuovo Format è nato da un incontro tra i rappresentanti delle varie associazioni con l’amministrazione dal quale è emersa la decisione comune di cambiare.
Quindi priva di parlare documentatevi!!
Quanto parlate da quando siete all’opposizione, vero che avete passato un quinquennio che per voi parlava la lega e evidentemente dovete recuperare